PRIMAVERA, Bonacina: "Il Benevento sarà un bel banco di prova, dobbiamo migliorare". E su Capanni...

Pubblicato 
giovedì, 04/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO PRIMAVERA INTERVISTA BONACINA - Dopo l'eliminazione in Coppa Italia subita in casa del Palermo, la Lazio Primavera tornerà in campo sabato prossimo, per la terza giornata di campionato. Alle ore 15:00 è previsto il fischio d'inizio della partita contro il Benevento, al campo 'Giuseppe Ocone': la squadra di Bonacina, attualmente a punteggio pieno, proverà a proseguire la serie positiva di risultati. Intanto l'allenatore della Primavera ha parlato ai microfoni del canale tematico biancoceleste: queste le sue considerazioni.

COPPA ITALIA - "Eliminazione? Ne avremmo fatto a meno, è stata una partita strana perché negli ultimi 20 minuti non siamo riusciti a tenere il campo, fino a lì i ragazzi erano rimasti in partita. Dopo il rigore sbagliato da Capanni la squadra si è sfaldata. Indice che dobbiamo ancora crescere. Spiegare un 5-0 credo sia difficile per chi non ha visto la partita, però la squadra ha reagito, siamo riusciti a conquistare un rigore, ma da lì in poi ci siamo fermati, ognuno giocava per sé e si sono evidenziate delle lacune che speriamo ci servano da lezione per il Campionato. Bisogna lavorare tanto ancora sull'aspetto caratteriale. I ragazzi hanno delle aspettative importanti e ancora non giocano sereni e tranquilli".

RETROCESSIONE - "I postumi ci sono, è difficile digerire un campionato come quello passato, anche se ci sono parecchi ragazzi nuovi. Amalgamare il gruppo è un altro obiettivo che mi sono prefissato. C'è parecchio materiale umano, bisogna capire il tipo di ambiente e di campionato. Stiamo cercando di lavorare sotto questo aspetto ma per questa cosa ci vorrà un ancora po' di tempo. Fortunatamente i risultati in Campionato ci stanno dando una mano in questo senso".

OBIETTIVI - "Le aspettative sono alte, da noi si aspettano solo vittorie, per il nome che portiamo e per la storia della nostra Primavera. Ma i ragazzi devono capire che non sarà facile affrontare squadre come Cosenza o Benevento, la gente si aspetta tanto da noi. Tatticamente bisogna ancora crescere tanto, qualcosina si intravede, ma è un altro aspetto che dovremmo migliorare in fretta. I ragazzi sono attenti e vogliosi di lavorare tutti i giorni. Sarà un percorso duro, ma ce la possiamo giocare senza paura".

CAPANNI - "Luan è un ragazzo interessante, con importanti qualità tecniche. Viene da un calcio diverso e deve cercare di capire alcune dinamiche come il giocare per la squadra e l'essere meno innamorato del pallone. Ma si sta mettendo a disposizione: sta giocando da attaccante quando ha sempre giocato da esterno a sinistra. Questo fa ben sperare".

BENEVENTO-LAZIO - "Penso che il Benevento sia una delle candidate alla vittoria del girone, un'ottima squadra, sarà un bel banco di prova per noi".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram