Restiamo in contatto

NOTIZIE

Primavera. Coppitelli: “Lazio costruita per vincere, arriverà in fondo”

PRIMAVERA – Il tecnico del Frosinone: “La Lazio ottimo calcio, il gol ci ha svegliati…”

Pubblicato

il

PRIMAVERA – Il tecnico del Frosinone Primavera, Coppitelli, al termine del match tra canarini e Lazio interviene ai microfoni dei cronisti presenti:

“Avevo detto che sarebbe stato difficile, non era nelle nostre aspettative. Siamo una squadra giovane, non anagraficamente ma nell’esperienza di questa categoria. Sono tutti giocatori che hanno fatto poche presenze in categorie. Siamo contenti, prendiamo la vittoria con grande serenità”.

Partita molto irruenta, l’avevate preparata così?
“No, perché se la mettiamo sul fisico in partenza la perdiamo. Abbiamo pochi giocatori fisici. Se analizziamo il primo tempo loro hanno fatto di più. Ogni fallo laterale era un calcio d’angolo, abbiamo perso molti contrasti. Abbiamo sofferto pochi pericoli, nel secondo tempo il gol loro ci ha aiutato, anche se è arrivato quando la partita era equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi. Fisicamente non possiamo competere con squadre come la Lazio”.

Obiettivi stagionali e chi teme?
“Noi faremo un cammino e poi tireremo le somme, non siamo una squadra da risultato. Ci sono progetti singoli sui giocatori, poi il sabato cerchiamo di fare il meglio. Credo ci siamo squadre costruite per vincere, la Lazio ha impiegato 7 fuori quota da inizio stagione, noi ne abbiamo uno ed uno è. Rispetto ad altre realtà abbiamo pochi giocatori che sono in prima squadra. Ci sono squadre più efficaci di noi, anche a livello di esperienza. Troppo timorosi, potevamo fare anche di più, nel complesso l’analisi rimane quella”.

Rimonta Lazio?
“Ha valori importanti, lo spessore della squadra è anche quello. Fanno più fatica a fare partite come questa, rispetto ad altre partite. Nei momenti decisivi questa è una squadra che tira fuori cose importanti. Ha valori individuali importanti, ci sono giocatori molto importanti per questa categoria. Alla lunga arriverà in fondo”.

Grande reazione?
“Ho detto che siamo una squadra che deve provare a giocare, nel primo tempo partita discreta ma abbiamo sofferto. Non mi è piaciuta la costruzione dal basso nella prima mezz’ora, se giochiamo come nel secondo tempo possiamo fare meglio. Oggi potevamo perdere o pareggiare, non cambia niente ai fini della crescita. Di occasione pulite non ne avevamo subite, molte su calci piazzati in cui abbiamo sofferti. La Lazio ha fatto un ottimo calcio, va bene soffrire, ma quando abbiamo palla non dobbiamo modificare la nostra identità”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati