Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera, Falbo: “Il ritiro è andato molto bene, abbiamo un bellissimo gruppo”. E su Menichini…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-luca-falbo

LAZIO PRIMAVERA FALBO – Le giovani aquile di Menichini stanno per ultimare il loro ritiro estivo. Alle 17 è in programma l’ultima amichevole della Primavera contro il Perugia, poi il rientro nella Capitale. Poco prima del match, il vice capitano della Lazio Luca Falbo è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste: queste le sue dichiarazioni.

BILANCIO – “Il ritiro è andato molto bene, non è stato pesante ma abbiamo lavorato molto su resistenza e corsa ma anche sulla fase tattica. Vogliamo arrivare preparati all’inizio del campionato. Ci sono tanti volti nuovi, alcuni stranieri, alcuni in prova, però si è formato già un bellissimo gruppo. Abbiamo passato dei bei giorni insieme”. 

MENICHINI – “Ci stiamo trovando molto bene con Menichini e D’Urso. Anche con lo staff c’è un bel rapporto. Si vede che vengono da esperienze importanti. Ci stanno trattando come se fossimo giocatori di una prima squadra. Questo è importante per noi, per il futuro. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo farci trovare pronti. Gli allenamenti sono sempre ben strutturati”. 

I ‘SENATORI ‘- “Noi più grandi abbiamo già affrontato il campionato Primavera 1, poi come dicevo, Menichini ha affrontato palcoscenici importanti, e questo può aiutarci. Noi che abbiamo più esperienza dovremo metterla al servizio della squadra. Non si ripartirà da zero. Siamo ad un buon punto. I nuovi si sono inseriti tutti”. 

GLI OBIETTIVI – “Ne abbiamo parlato in spogliatoio. Con il mister non abbiamo ancora affrontato il discorso. Sarà un campionato positivo, l’età media si è alzata dopo la riforma dei fuori quota. Non ci saranno partite facile, tutte le gare saranno fondamentali e rischiose. Obiettivi? Dobbiamo crescere come giocatori. L’intento del mister è di far giocare bene la squadra, con tanto palleggio. Addormentare il gioco per trovare uno spazio o un punto debole per poi fare male. Speriamo di fare un grande campionato. Spero di fare più assist possibili e magari anche qualche gol. Lo scorso anno sono stato sfortunato”. 

MODULO – “Abbiamo provato spesso il 4-3-1-2. Dobbiamo imparare bene i movimenti. Prima giocavamo a tre dietro, ora è tutto molto diverso. Io giocherò come esterno di difesa. Dovrò stare un po’ più in copertura, anche se gli esterni bassi dovranno spingere molto.”

DERBY – “Derby? Non ne abbiamo ancora parlato. Sappiamo che sarà alla nona giornata. Ci sarà tanta emozione ma anche cattiveria agonistica”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati