Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Il punto al termine della seconda giornata

PRIMAVERA SS LAZIO – Nel Girone C, si confermano in testa anche il Catania (4-2 sul Latina) e la Reggina (3-0 sul campo dell’Avellino): sono quattro le squadre che guidano le fila…

Pubblicato

il

21-07 amichevole TOUNKARA

NOTIZIE PRIMAVERA TIM – Nella giornata di ieri si è giocato il secondo turno del campionato Primavera Tim: nel girone C, si confermano i giovani biancocelesti di Mister Bollini che espugnano il campo del Trapani. Una trasferta insidiosa, quella in Sicilia, con i granata che hanno dimostrato di non voler fare da semplice comparsa alla loro prima apparizione nel campionato Primavera. Dopo una prima parte di gara molto equilibrata, con i padroni di casa che hanno tenuto testa abilmente ai Campioni d’Italia, la rete di Mamadou Tounkara squarcia in due la gara. I biancocelesti, però, invece che tranquillizzarsi e gestire al meglio il risultato, si fanno imbrigliare dalle buone trame dei ragazzi dell’ex giallorosso Garzya: i trapanesi riescono a trovare il gol del pareggio nel finale di primo tempo con un corner battuto direttamente in porta da D’Amico che sorprende tutti, anche il portiere Guerrieri. Mister Bollini si fa sentire negli spogliatoi e gli aquilotti tornano in campo con una furia agonistica incredibile: dopo solo 35” il neo-entrato Fiore azzanna il match su imbeccata magistrale di Tounkara, riportando i biancocelesti in vantaggio. Ci pensa poi ancora Tounkara, al 25′ della ripresa, a chiudere il match e a lanciare i Campioni d’Italia in testa al Girone C.

Nel turno di ieri, inoltre, c’era grande attesa per il big match di Trigoria tra Roma e Fiorentina. Le due squadre, ritenute da mister Bollini tra le favorite e più forti del girone, non smentiscono le attese e danno spettacolo: un primo tempo spettacolare, aperto dalla rete dai 25 metri di Mazzitelli. La Viola non demordono e, dopo la traversa di Fazzi, trovano il pareggio con una punizione di Empereur. La Roma torna in vantaggio a fine primo tempo con Capradossi, per poi dilagare nella ripresa con Di Mariano e Ferri, a sigillare il 4-1 finale.

La prossima settimana, il Campionato Primavera offre un turno di riposo: la ripresa è prevista il 14 settembre, quando la Lazio Campione d’Italia ospiterà a Formello il Catania, per il big-match della terza giornata.

Renato Boschetti

RISULTATI 2°GIORNATA GIRONE C

TRAPANI – LAZIO 1-3

ROMA -FIORENTINA 4-1

AVELLINO-REGGINA 0-3

CATANIA-LATINA 4-2

LIVORNO-JUVE STABIA 1-0

NAPOLI-CROTONE 4-1

PALERMO-BARI 4-2

CLASSIFICA GIRONE C

LAZIO 6, ROMA 6, REGGINA 6, CATANIA 6; LIVORNO 4; FIORENTINA 3, NAPOLI 3, PALERMO 3; AVELLINO 1, JUVE STABIA 1, LATINA 1; BARI 0, CROTONE 0, TRAPANI 0

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati