Proto: "Sono stato il miglior portiere dell'Anderlecht. Nell'ultima partita con loro ho pianto come un bambino"

Pubblicato 
giovedì, 30/01/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-proto-silvio
Tempo di lettura: < 1 minuto

PROTO LAZIO ANDERLECHT INTERVISTA - Eletto miglior portiere dell'Anderlecht nel ventennio 2000-2020, Silvio Proto ha rilasciato una lunga intervista a Sport - Foot Magazine sul suo passato in maglia biancomalva. Il portiere della Lazio si è mostrato commosso al pensiero del suo passato in Belgio. Ecco le sue parole.

Il passato con l'Anderlecht

"I miei ultimi quindici minuti con la maglia dell'Anderlecht? Sin dall'inizio della partita sapevo che sarebbe stata l'ultima e ho pensato che mi sarebbe mancato qualcosa. Ho iniziato a piangere come un bambino ma non ne ho potuto fare a meno. Mi commuovo solo a pensarci. Non me ne volevo andare, ma almeno me ne sono andato in tranquillità. Ho fatto il mio dovere fino all'ultimo giorno. Non sono costato un titolo all'Anderlecht. A volte era un'ossessione: immagina, fai un errore che costa un titolo di campione! È anche motivo di orgoglio. Di mio ricordo solo un grosso errore, contro lo Zulte Waregem. Senza pretese, posso dire di essere migliore dei portieri che sono stati all'Anderlecht prima di me e di quelli che sono venuti dopo. Sono rimasto molto più a lungo di tutti loro".

Giorgio Veloccia

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram