Connect with us

APPROFONDIMENTI

Le fatiche di Provedel: vacillano le certezze e il portiere non è più incedibile

Published

on

Ivan Provedel mentre compie una parata

Ivan Provedel sta attraversando un momento di forma complicato: rispetto ai fasti del premio di miglior portiere della Serie A, infatti, qualche crepa ha rallentato il rendimento del portiere della Lazio che, al momento, non sarebbe incedibile.

LEGGI ANCHE: FOCUS ON…Atalanta: come si batte la squadra di Gasperini al Gewiss?

La forma di Provedel apre qualche dubbio: cosa succede al nostro poritere?

Qualche errore di troppo, qualche mugugno. Lo riporta il Corriere della Sera, nella sua edizione romana, ma che qualche cosa non funzioni come un tempo nel rendimento di Ivan Provedel, è evidente. Tanto che, in stagione, il portiere è stato anche costretto a sedersi in panchina per lasciare il posto tra i pali al suo vice, Chirstos Mandas.

Non che la fiducia di Baroni gli sia mancata, ma l’allenatore ha messo in chiaro che nulla è da darsi per scontato, soprattutto se alle tue spalle scalpita un giovane estremo difensore che, certamente, ha tutte le qualità per emergere.

Una delle critiche mosse alle prestazioni di Provedel riguarda la fattura dei gol presi: contro il Torino, infatti, l’estremo difensore ha subito rete sotto le gambe, cosa che era già accaduta in stagione e che non dovrebbe accadere.

Rispetto ai miracoli che la Lazio aveva imparato a conoscere, con Provedel che si era più di una volta a salvare la porta biancoceleste, nella stagione in corso, 2024 2025, l’ex Spezia è quattordicesimo tra i portieri per numero di parate in campionato. Troppo poco, anche perché la Lazio concede occasioni agli avversari e le occasioni per risalire nella speciale graduatoria non mancherebbero. Sono 53 le parate riuscite, con 42 gol subiti e gli avversari vanno a segno nel 44% dei tiri in porta che raggiungono lo specchio. Troppo.

Per quanto il ruolo del portiere sia sempre delicato e il suo rendimento non possa dipende soltanto dall’estremo difensore stesso, quello di Provedel è certamente in calo. Alla Lazio il difficile compito di decidere se puntare ancora su di lui o cederlo in estate, favorendo l’ascesa del più giovane Mandas.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati