NOTIZIE
Provedel è tornato a volare: le sue parate valgono come gol
In una partita di sofferenza totale come quella contro l’Atalanta, in cui l’assedio avversario sembrava poter fare breccia da un momento all’altro nella strenua difesa laziale, servivano i voli di un angelo per donare il punto del pareggio alla Lazio. Ed ecco che Ivan Provedel ha risposto presente, mettendo i guantoni laddove le gambe dei difensori non sono riuscite a respingere i tentativi offensivi nerazzurri.
LEGGI ANCHE: Lotito e Fabiani seccati dalle dichiarazioni di Sarri nel weekend: per la società la rosa è competitiva
Provedel ancora decisivo
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il portiere friulano classe ’94 sembra essere tornato a volare come faceva tre anni fa, quando era stato premiato come “Miglior portiere della Serie A” grazie al record di 21 clean sheet. Il riflesso sul tiro deviato di Lookman e gli interventi decisivi su Krstovic e De Roon, che sono valsi la terza porta inviolata stagionale, fotografano alla perfezione la sua rinascita. Nuovamente sereno e affidabile, Provedel è tornato così al centro del progetto, dopo una fine di stagione che aveva visto ribaltarsi le gerarchie. Infatti, un calcio più offensivo e spregiudicato, nonché qualche errore e critica di troppo, lo avevano penalizzato, facendolo sedere in panchina a beneficio di Mandas. Ma il ritorno di Sarri ha ripristinato le gerarchie, con l’obiettivo di donare equilibrio alla squadra.
Provedel di nuovo una certezza
Obiettivo raggiunto, si potrebbe dire. Il ritorno in porta di Provedel. infatti, sembra aver restituito alla squadra la sicurezza perduta. I suoi interventi decisivi contro l’Atalanta hanno infuso tranquillità nei compagni e, al contrario, frustrazione negli avversari. E, al fischio finale, tutti sono corsi ad abbracciarlo, tributando il giusto riconoscimento ad un leader silenzioso che sembra essere tornato a volare.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE12 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI4 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro