NOTIZIE
Provstgaard, il futuro è ora: esordio per il danese

Oliver Provstgaard, giovane difensore danese, ha esordito con la maglia della Lazio nella sfida contro l’Atalanta nell’ultima giornata di Serie A. Per lui ventisette minuti e grande emozione: “Molto contento dell’esordio, non riesco a descrivere l’emozione”
LEGGI ANCHE: Tavares senza pace, l’esito degli esami: ennesimo stop
L’esordio di Provstgaard nel match contro l’Atalanta
27 minuti, 14 palloni toccati, 11 passaggi riusciti e un recupero difensivo: questi i dati del classe 2003 nell’esordio contro la Dea al Gewiss Stadium. Nella vittoria arrivata contro la terza della classe del massimo campionato italiano, c’è anche lo zampino del danese: entrato a mezz’ora dalla fine al posto di Gigot, Provstgaard si è affiancato a Gila, con l’obiettivo di difendere il risultato e portare a casa 3 punti dall’importanza capitale. “Era molto importante vincere, sono felice per la squadra. Vedevo nei nostri occhi e in quelli del mister la voglia di ottenere un risultato importante su un campo difficile. Ce l’abbiamo fatta e sono felice che a deciderla sia stato Gus”.
Le parole del connazionale Isaksen e del tecnico Baroni
Un debutto quello del difensore reso ancora più bello dai tre punti ottenuti e dalla rete siglata dal suo connazionale Isaksen, che così commenta su di lui: “E’ stato fantastico. Era una partita importante ed è stato davvero un grande debutto per Oliver. Sono contento perchè ha lavorato tanto per questo: arriva due ore prima degli altri per gli allenamenti e se ne va due ore dopo per continuare a lavorare. Sta studiando l’italiano e si dà un gran da fare. Sono certo che ci saranno tante altre partite nel suo futuro”. Per lui, parole al miele anche da mister Baroni: “Questo ragazzo ha fame, voglia e cura il dettaglio”. Esordio positivo, con Provstgaard che ora è chiamato a continuare il suo percorso di crescita: l’età è dalla sua parte e l’infortunio di Patric ha fatto sì che il suo programma di inserimento subisse una forte accelerata. Il primo passo è stato compiuto, ora c’è da proseguire sulla strada intrapresa.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Infortunio Tavares, in mattinata previsti esami strumentali
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche il PSG entra in corsa
-
NOTIZIE22 ore ago
La Lazio da Papa Francesco: l’omaggio biancoceleste al pontefice
-
NOTIZIE2 giorni ago
Serie A, le probabili formazioni di Genoa Lazio