Connect with us

NOTIZIE

Provstgaard, il futuro è ora: esordio per il danese

Published

on

Provstgaard esordio con la Lazio

Oliver Provstgaard, giovane difensore danese, ha esordito con la maglia della Lazio nella sfida contro l’Atalanta nell’ultima giornata di Serie A. Per lui ventisette minuti e grande emozione: “Molto contento dell’esordio, non riesco a descrivere l’emozione”

LEGGI ANCHE: Tavares senza pace, l’esito degli esami: ennesimo stop

L’esordio di Provstgaard nel match contro l’Atalanta

27 minuti, 14 palloni toccati, 11 passaggi riusciti e un recupero difensivo: questi i dati del classe 2003 nell’esordio contro la Dea al Gewiss Stadium. Nella vittoria arrivata contro la terza della classe del massimo campionato italiano, c’è anche lo zampino del danese: entrato a mezz’ora dalla fine al posto di Gigot, Provstgaard si è affiancato a Gila, con l’obiettivo di difendere il risultato e portare a casa 3 punti dall’importanza capitale. “Era molto importante vincere, sono felice per la squadra. Vedevo nei nostri occhi e in quelli del mister la voglia di ottenere un risultato importante su un campo difficile. Ce l’abbiamo fatta e sono felice che a deciderla sia stato Gus”.

Le parole del connazionale Isaksen e del tecnico Baroni

Un debutto quello del difensore reso ancora più bello dai tre punti ottenuti e dalla rete siglata dal suo connazionale Isaksen, che così commenta su di lui: “E’ stato fantastico. Era una partita importante ed è stato davvero un grande debutto per Oliver. Sono contento perchè ha lavorato tanto per questo: arriva due ore prima degli altri per gli allenamenti e se ne va due ore dopo per continuare a lavorare. Sta studiando l’italiano e si dà un gran da fare. Sono certo che ci saranno tante altre partite nel suo futuro”. Per lui, parole al miele anche da mister Baroni: “Questo ragazzo ha fame, voglia e cura il dettaglio”. Esordio positivo, con Provstgaard che ora è chiamato a continuare il suo percorso di crescita: l’età è dalla sua parte e l’infortunio di Patric ha fatto sì che il suo programma di inserimento subisse una forte accelerata. Il primo passo è stato compiuto, ora c’è da proseguire sulla strada intrapresa.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati