Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pulcini: “Mettere in quarantena persone sane è un delitto. Il Coronavirus è un’epidemia stagionale”

Pubblicato

il

lazionews-inzaghi-allenamenti-formello-lazio

PULCINI LAZIO INTERVISTA – Continua a far discutere il decreto Cura Italia. Il responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini, ha sollevato dei dubbi leciti e duri. Il medico durante un’intervista rilasciata a radio Kiss Kiss ha espresso un parere controcorrente ma condiviso da più parti. Ecco le sue parole.

La quarantena di squadra

“Se un calciatore viene trovato positivo, non si può mettere in quarantena tutta la squadra. Il Comitato tecnico scientifico non tiene conto della curva discendente del contagio. Quello che era vero un mese fa, adesso è cambiato tutto. In medicina va considerato il momento. Tutto questo significa che gli atleti secondo il Cura Italia sono assimilati come lavoratori, se prendono il contagio è visto come un infortunio”. 

Sull’isolamento dei giocatori sani

“Se sono considerati dei lavoratori, perché nelle fabbriche se esce un contagio non chiudono tutti, mentre se capita ad un calciatore tutta la squadra va messa in quarantena? Dovrei mettere in quarantena delle persone sane? Per me è un delitto e voglio delle spiegazioni in merito. Il Coronavirus è un’epidemia stagionale come altre in passato, basta che guardate la curva dei contagi come è scesa. Se uno è positivo non chiudono le fabbriche e non devono chiudere lo sport”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati