Pulici: "Fenerbahce? Doppio rammarico. Juve? Manca Chiellini ma che errore aver fatto andar via Peluso"

Pubblicato 
venerdì, 12/04/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(gettymages)

(gettymages)

NOTIZIE SS LAZIO - All'indomani della sconfitta della Lazio contro il Fenerbahce ai microfoni di Radiosei è intervenuto l'ex portiere biancoceleste Felice Pulici. «Al di la del risultato che vede la Lazio fuori, i biancocelesti hanno dimostrato di essere superiore ai turchi, quindi il rammarico è doppio. La cosa importante da evidenziare è che le imprese sono da fare in due, squadra e tifosi, ma purtroppo l'assenza del pubblico è risultata determinante».

Sui singoli
Poi ha rilasciato qualche dichiarazione su Ciani, co-responsabile del gol dei Tuechi: «Il francese deve anche accettare qualche critica, è un difensore e deve capire che l'area di rigore non è un punto del campo in cui uno può agire come ti pare, devi stare dritto e attento perchè ogni movimento sbagliato può essere gol». Inevitabile un accenno a Marchetti: «Ultimamente ha qualche acciacco alla spalla, credo però tutto sommato la sua parte la sta facendo. Tutti si aspettano tanto da Marchetti perché è un grande portiere, una volta gli ho dato il consiglio di non girare troppo per l'area ma rimanere a ridosso della porta, è li la sua posizione». 

Sulla Juventus
Ma adesso si deve guardare avanti e il prossimo step è la Juventus: «Mancherà Chiellini, ma non è troppo il vantaggio perché la Juventus ha Peluso, un grande rammarico per la Lazio. A Roma ha subito la sua poca formazione fisica ed è stato lasciato andare, era giovane e straordinario per qualità tecniche ma il suo fisico non lo stava aiutando nella sua crescita calcistica. Ora è uno dei migliori, ha lavorato molto ed è migliorato, poteva tornare a Roma e sarebbe stato il coronamento di un sogno per come è attaccato alla Lazio. Con i bianconeri mi aspetto una squadra che vuole fare una partita importante davanti alla capolista del campionato. Il pericolo è il tasso tecnico che la Juventus ha superiore a noi, speriamo di recuperare qualche giocatore importante per cercare di ottenere una buona prestazione». Qualche giocatore importante come Klose: «Lo vedo rallentato, dovuto probabilmente ad un periodo di fermo direi notevole. Il giocatore fermo parecchi mesi ha bisogno di una carburazione lunga, sopratutto quando non sei più giovanissimo. Non mi sembra uno arrivato al capolinea perchè sa gestirsi molto bene, se non va oltre più di questo non può dare»

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram