Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PULICI: “Un pari che ci può stare. Polemiche? Bisogna crescere anche a livello di mentalità”

L’ex portiere poi indica le favorite per l’approdo in Champions: “Al momento Lazio e Napoli mi sembrano leggermente favorite, ma ci sarà da lottare fino all’ultima giornata”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Elle Radio, durante la trasmissione “I Laziali Sono Qua”, Felice Pulici, il portiere del primo Scudetto biancoceleste, ritorna sulla gara di ieri col Chievo:

Felice ieri la Lazio ha pareggiato 1-1 in casa con il Chievo. Come valuti questo risultato?
E’ un pareggio che dispiace, ma che ci può stare. La Lazio resta in piena corsa per il secondo posto. Come è capitato anche ad altre squadre, ha incontrato una giornata non positiva per quanto riguarda il rapporto occasioni create-gol realizzati. C’è da archiviare subito questa partita e da pensare immediatamente alla sfida di mercoledì contro il Parma.

Al di là del risultato quindi ti è piaciuta la Lazio…
Assolutamente, anche ieri ha sviluppato un gioco armonioso ed ha avuto tante occasioni da gol. Bizzarri ha fatto delle grandissime parate, dimostrando di essere un ottimo portiere. Il Chievo, pur avendo giocato bene, ha fatto centro alla prima occasione che ha avuto.

Qualcuno qui a Roma ha già iniziato a mugugnare…
Ma per carità! Bisogna crescere anche a livello di mentalità. E’ stato fatto un mezzo passo falso, ma bisogna fare drammi. C’erano tante assenze importanti, sia per infortunio che per squalifica. Sono convinto che il pareggio di ieri servirà per fare meglio in futuro.

Secondo te quali sono state le assenze più pesanti?
Forse qualcuno non sarà d’accordo con me, ma dico Cataldi in primis e Parolo. Sono gli unici a centrocampo in grado di saper far bene sia la fase d’impostazione che quella di non possesso.

Felipe Anderson invece ieri non era in grande spolvero…
Capita anche ai più grandi di sbagliare una partita, ma il suo valore non è in discussione. Per me è senza dubbio il vero fenomeno di questa squadra, quello che sposta gli equilibri di una partita quando e come vuole. Vanno riconosciuti i meriti ai giocatori del Chievo, sono stati bravi a non farlo esprimere al meglio.

Stiamo entrando nel vivo della corsa Champions. Al momento sembrano rimaste tre squadre per due posti: Lazio, Roma e Napoli. Secondo te chi la spunterà?
Con il fatto che ci saranno molti scontri diretti è difficile dirlo. Al momento Lazio e Napoli mi sembrano leggermente favorite, ma ci sarà da lottare fino all’ultima giornata.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati