CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, le otto squadre qualificate ai quarti di finale: date e orari
Dopo gli ottavi giocati nelle giornate di martedì 11 marzo e mercoledì 12 marzo, sono otto le squadre qualificate per i prossimi quarti di finale di Champions League.
Le otto squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League 2024 2025
Il Barcellona vince contro il Benfica sia nella gara di andata (per 0-1), sia in quella di ritorno (per 3-1) e passa il turno. Affronterà il Borussia Dortmund, che supera il Lille nella doppia sfida di andata e ritorno per un risultato complessivo di 3-2.
Il Bayern Monaco vince il “derby” tutto tedesco con il Bayer Leverkusen, grazie a due risultati schiaccianti, sia all’Allianz Arena (per 3-0) che in trasferta (per 0-2). Affronterà l’Inter (ultima e unica italiana ancora in gara), che si è imposta contro il Feyenoord (0-2 all’andata in Olanda, 2-1 al Meazza di San Siro).
Con qualche difficoltà in più rispetto alle altre, il Paris Saint Germain riesce a passare il turno e ad imporsi sul Liverpool solo ai calci di rigore. Gran parte del merito va al portiere della Nazionale italiana, Donnarumma, che para ben due calci di rigore dopo i tempi supplementari finiti in parità. Affronterà l’Aston Villa che ha battuto il Club Brugge per 1-3 all’andata allo Jan Breydel Stadium e per 3-0 al ritorno in casa al Villa Park.
L’Arsenal supera il PSV con un risultato complessivo di 9-3. Decisiva la gara di andata, vinta in trasferta dagli uomini di Arteta per 1-7. Affronterà il Real Madrid che vince contro l’Atletico ai calci di rigore, dopo una partita giocata ad altissimi livelli fino all’ultimo minuto (terminata 1-0 per i padroni di casa ai tempi supplementari, con risultato complessivo di 2-2).
Le partite in programma per i quarti di finale di Champions (8-9 aprile 2025)
- Barcellona – Borussia Dortmund
- Bayern Monaco – Inter
- PSG – Aston Villa
- Arsenal – Real Madrid
Date e orari dei quarti di finale di Champions League
- Arsenal – Real Madrid: andata martedì 8/04 alle 21:00 – ritorno mercoledì 16/04 alle 21:00
- Bayern Monaco – Inter: andata martedì 8/04 alle 21:00 – ritorno mercoledì 16/04 alle 21:00
- PSG – Aston Villa: andata mercoledì 9/04 alle 21:00 – ritorno martedì 15/04 alle 21:00
- Barcellona – Borussia Dortmund: andata mercoledì9/04 alle 21:00 – ritorno martedì 16/04 alle 21:00.
A.B.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO27 minuti agoInsigne continua a volere solo la Lazio: altre due offerte rifiutate, l’attesa prosegue
-
CALCIOMERCATO LAZIO37 minuti agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
NOTIZIE3 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE2 giorni agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”