Restiamo in contatto

NOTIZIE

Quarto d’ora di fuoco: la Lazio è la migliore per gol segnati nei primi e negli ultimi 15 minuti

Pubblicato

il

LAZIO GOL – È il secondo migliore attacco della Serie A quello della Lazio, preceduto solo dall’Atalanta di Gasperini. Oltre a segnarne tanti, i biancocelesti ne incassano anche pochi. Sono 23 le volte in cui Strakosha è stato bucato, una in più rispetto all’Inter che ha giocato una partita in meno. Ma quello che contraddistingue la squadra di Inzaghi è l’atteggiamento in campo. L’approccio alle partite è sempre ottimo, per non parlare della determinazione co cui gioca fino all’ultimo secondo. I dati seguenti ne sono la dimostrazione.

I dati nei primi e negli ultimi 15 minuti

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la Lazio è la squadra che ha messo a segno più reti sia nei primi 15 minuti che nell’ultimo quarto d’ora in Serie A. Delle 58 reti segnate ben 19 sono arrivate in questi due momenti specifici, esattamente 6 dal 1′ al 15′ e 13 dal 76′ al 90′. Nelle sfide contro Parma, Genoa, Udinese, Sampdoria, Spal e Genoa i biancocelesti sono andati a segno praticamente subito indirizzando sui giusti binari il match. Gli incontri decisi da gol arrivati nel finale sono invece quelli contro Fiorentina, Sassuolo, Milan, Cagliari e Brescia. Alle spalle degli uomini di Inzaghi troviamo l’Atalanta con 5 gol nei minuti iniziali e 12 in quelli finali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati