Sergej Milinkovic Savic esulta dopo il gol del 2-1 Campionato Serie A Tim incontro Lazio v Inter allo stadio Olimpico di Roma Roma, 16-02-2020 © Marco Rosi / Fotonotizia
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO GOL – È il secondo migliore attacco della Serie A quello della Lazio, preceduto solo dall’Atalanta di Gasperini. Oltre a segnarne tanti, i biancocelesti ne incassano anche pochi. Sono 23 le volte in cui Strakosha è stato bucato, una in più rispetto all’Inter che ha giocato una partita in meno. Ma quello che contraddistingue la squadra di Inzaghi è l’atteggiamento in campo. L’approccio alle partite è sempre ottimo, per non parlare della determinazione co cui gioca fino all’ultimo secondo. I dati seguenti ne sono la dimostrazione.

I dati nei primi e negli ultimi 15 minuti

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la Lazio è la squadra che ha messo a segno più reti sia nei primi 15 minuti che nell’ultimo quarto d’ora in Serie A. Delle 58 reti segnate ben 19 sono arrivate in questi due momenti specifici, esattamente 6 dal 1′ al 15′ e 13 dal 76′ al 90′. Nelle sfide contro Parma, Genoa, Udinese, Sampdoria, Spal e Genoa i biancocelesti sono andati a segno praticamente subito indirizzando sui giusti binari il match. Gli incontri decisi da gol arrivati nel finale sono invece quelli contro Fiorentina, Sassuolo, Milan, Cagliari e Brescia. Alle spalle degli uomini di Inzaghi troviamo l’Atalanta con 5 gol nei minuti iniziali e 12 in quelli finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.