Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO – A Milano senza Keita e Candreva? Reja ci pensa: Onazi scalpita

La seduta di rifinitura non ha sciolto interamente i dubbi del tecnico biancoceleste, che sta ancora valutando su quale schieramento proporre domani sera al Meazza…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Mentre la Lazio è in volo verso Milano, conclusa la rifinitura odierna, Edy Reja prosegue con l’esercizio mentale anti-Inter. Il goriziano riflette sulla miglior formazione possibile, le defezioni last minute di Konko e Radu hanno scombussolato ogni piano preparato in settimana. La Lazio mancherà dei suoi terzini titolari, in aggiunta al “ribelle” Cavanda e lo squalificato Lulic, oltre che degli infortunati Marchetti e b. Impossibile continuare con il 4-3-3, il tecnico ripiegherà sulla difesa a tre. Fra Biava e il rientrante Dias, a protezione di Berisha, verrà inserito Lorik Cana. Dalla cintola in su iniziano i dubbi del goriziano, attirato dalla possibilità di mettersi a specchio dell’avversario interista con una linea mediana composta da cinque elementi: Gonzalez e Pereirinha sugli esterni, Ledesma in cabina di regia, Biglia e la new entry Onazi ad agire da mezzali. Un soluzione dettata dalla necessità di equilibrare una fase difensiva rivedibile, ma anche dalle non perfette condizioni di alcuni interpreti: Keita non offre garanzie in fase di non possesso, mentre Candreva è reduce da un affaticamento muscolare. Così l’attacco si reggerebbe sulle spalle della coppia Klose-Mauri, per un 3-5-1-1 finale speculare all’Inter di Mazzarri. C’è anche un piano B, che prevederebbe l’impiego di una coppia di trequartisti alle spalle dell’attaccante tedesco e, contestualmente, rimetterebbe in ballo uno tra Keita e Candreva in vece di Eddy Onazi. Certamente la Lazio approderà all’ultima spiaggia europea dopo una traversata in tempesta, con tante falle da tappare, ma con un’anima corsara.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati