Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Al vaglio gli impieghi di BIGLIA e CANDREVA

Per la coppia italo-argentina possibile panchina propedeutica in vista del derby: PIOLI ci pensa…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Ripresa in mattinata per la banda di PIOLI, ieri protagonista di un’inedita seduta a porte aperte che, tra le altre cose, ha visto tornare in campo BIGLIA e CANDREVA. Eppure la coppia italo-argentina, anche avendo messo i rispettivi problemi muscolari alle spalle, potrebbe non trovare immediatamente spazio nell’undici anti-SAMP. I motivi sono prettamente precauzionali, vista l’ingente mole di infortuni fin qui registrati in casa LAZIO, nonchè legati al prossimo tour de force di gennaio con SAMPDORIA, ROMA, NAPOLI e MILAN in serie: inutile rischiare. Per questo sia l’esterno romano, sia il regista ex-Anderlecht(in pericoloso stato di diffida), potrebbero andare in direzione di una panchina ‘propedeutica’, per un inserimento a partita in corso. Un piccolo rodaggio in funzione del derby insomma. Solo CANDREVA sembrerebbe in predicato di un possibile ballottaggio con MAURI e ANDERSON, ma l’orientamento sarebbe quello di confermare una fiducia pro-tempore alla ‘premiata ditta’ delle recenti fortune laziali.

LE SCELTE – Comunque LEDESMA si prepara alla quarta chiamata consecutiva, pronto a muoversi tra LULIC e PAROLO, mezzali preferite dal tecnico. In attacco ennesima contesa per il ruolo di unica punta del 4-3-2-1 capitolino, con DJORDJEVIC davanti a KLOSE nelle attuali gerarchie. Nessun cambiamento in vista per quanto concerne la difesa, che prevede la conferma dell’ultimo blocco meneghino, con RADU e BASTA sulle fasce, CANA-DE VRIJ coppia centrale, naturalmente MARCHETTI tra i pali. Il reparto è ancora falcidiato dalle assenze di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID, e le scelte  sono praticamente obbligate.  Ai box anche EDERSON, pronto a rientrare in gruppo nel giro di una settimana, mentre GONZALEZ ha accusato un fastidio al polpaccio dopo pochi minuti del match di ieri con il REAL CARSOLI, mentre si è rivisto KONKO. Domani la tipica rifinitura della vigilia, in programma alle ore 15:30, a margine della conferenza stampa di mister PIOLI.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati