Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

QUI FORMELLO Al via le prove tattiche: ballottaggio Lazzari-Marusic per l’Atalanta

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Al via i test per la sfida di sabato pomeriggio all’Olimpico con l’Atalanta. Dopo il lavoro in palestra, i biancocelesti sfruttano la seduta pomeridiana per studiare la fase tattica .Simone Inzaghi ha già in mente in linea di massima la formazione che scenderà in campo tra 48 ore. Il modulo non cambierà. Avanti per il 3-5-2, schieramento più usato finora dal tecnico piacentino.

Le scelte di Inzaghi

Strakosha verrà confermato tra i pali. Proto, reduce da un problema al polso, resterà in panchina, come stabilito dalle gerarchie di inizio stagione. In difesa Acerbi giocherà al centro, mentre Radu sarà a sinistra e Luiz Felipe a destra favorito su Bastos. A centrocampo le mezzali saranno Milinkovic e Luis Alberto, mentre in regia Lucas Leiva non ci sarà. Il brasiliano è squalificato dopo l’espulsione al Dall’Ara di Bologna nell’ultima gara prima dello stop del campionato per le nazionali. Al suo posto ci sarà Parolo, ormai promosso a vice Leiva come playmaker con buona pace di Cataldi, fresco di rinnovo di contratto quinquennale. A sinistra Lulic è sicuro di un posto da titolare, mentre a destra Lazzari e Marusic si contendono una maglia. Molto dipenderà dallo stato di forma dell’ex Spal e del montenegrino e dall’approccio che Inzaghi vorrà dare alla gara. In avanti Immobile farà coppia con uno tra Correa e Caicedo. Domani, prima della conferenza del tecnico, ci sarà la rifinitura, seduta durante la quale il mister scioglierà gli ultimi dubbi.

Alessandro Valerio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati