QUI FORMELLO . Scarico alla ripresa. Klose e Lulic preparano il rientro da titolari

Pubblicato 
venerdì, 28/02/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

allenamento formello lazio 2

QUI FORMELLO - Partenza da Sofia nella notte, qualche ora di sonno mal risposta, e squadra che torna repentinamente in campo alle ore 11 di stamane. Il campionato incombe e non lascia spazio all'amarezza dell'esclusione dall'Europa League. La Fiorentina attende al Franchi per domenica ore 20:45 e, oltre quella odierna, rimangono due sedute utili per preparare al meglio la gara. I protagonisti di ieri dal 1' hanno lavorato in palestra e svolto un lavoro prettamente defaticante. Il resto del gruppo, invece, integrati da qualche Primavera (tra cui la new entry Seck), ha dato vita a qualche esercizio tecnico e una partitella 5vs5 sotto una pioggia incessante. Nessuna indicazione tattica dunque, se non quelle di formazione derivanti dal turnover applicato ieri da Edy Reja. L'utilizzo part-time di Lulic e Klose li porebbe come sicuri partenti dal primo minuto, così come quello di Candreva, che, nonostante l'infiammazione al ginocchio, potrebbe essere chiamato a stringere i denti. Vantaggio di cui potrebbe godere lo stesso Gonzalez per la composizione della linea mediana, secondo il modulo che sceglierà il tecnico per impattare i viola, che influirà a sua volta sui possibili impieghi di Biglia e Ledesma, con Onazi apparentemente in seconda fila. Alla caccia di una maglia anche Stefano Mauri, la cui forma dopo il rientro dalla lunga squalifica, ancora non convince al cento per cento. Anche in difesa i dubbi non mancano: tengono banco le condizioni di Konko e il sostituto dell'infortunato Dias, con Ciani e Cana a contendersi una maglia. Dopo i novanta minuti disputati, il terzino francese, già in regime d'allerta alla vigilia, potrebbe subire uno stop precauzionale, mentre su Biava e Radu si dovrebbe imporre la legge della necessità d'impiego. Da sciogliere inoltre, il nodo portiere, seppur il tecnico abbia già dichiarato di voler confermare Marchetti. A seguito della cattiva prestazione dell'ex-Cagliari contro il Ludogorets, infatti, non è completamente escluso che possa riaprirsi il ballottaggio con Etrit Berisha. . Sotto osservazione infine, il modulo che Reja potrebbe scegliere per impattare la trasferta toscana, che balla tra le possibili varianti della difesa a quattro (4-2-3-1 o 4-3-2-1) e l'eventualità di un ritorno a tre dietro.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 11.27 - Giornata uggiosa. Iniziano gli allenamenti in palestra. Postiga si allena a parte.

ORE 11.47 - Usciti dalla palestra,si continua a correre blandamente per smaltire le tossine di ieri

ORE 11.58 - Continua una partitella 5 contro 5 a cui partecipano anche ragazzi della primavera tra cui Seck. Biglia sembra essere l'unico a non soffrire il freddo, è in pantaloncini corti. Si allenano i due portieri: Strakosha, Guerrieri e Berisha con mister Grigioni.

ORE 12.11 - Termina ora l'allenamento defaticante, rientrano tutti negli spogliatoi. Resta solo Berisha con mister Grigioni.

Ore 12.25 - Anche Berisha lascia il campo. L'allenamento odierno termina ora.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE


Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram