Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. REJA verso la conferma del 4-3-3. KEITA a caccia di una maglia, LEDESMA ci prova

Gli uomini di Reja continuano la preparazione in vista del match domenicale contro l’Atalanta…

Pubblicato

il

telone al centrale formello

QUI FORMELLO – Con il rientro dei protagonisti reduci dagli impegni delle rispettive nazionali, Reja stamane dalle ore 11 dopo mezz’ora di video presentazione dell’avversario, ha potuto mandare in scena il primo, vero, allenamento della settimana. Sul rettangolo verde del centrale, infatti, sono tornati a lavorare tutti gli effettivi della rosa, eccezion fatta per gli infortunati Dias, Ederson e Postiga. Tra questi avrebbe dovuto figurare anche Cristian Ledesma, bloccato dal problema al ginocchio rimediato contro la Fiorentina, che invece per la sorpresa generale, ha svolto differenziato assieme al preparatore Fonte. Il regista biancoceleste, contro l’Atalanta, vuole esserci a tutti i costi e sfrutterà fino all’ultimo secondo utile per rimettersi a disposizione. Un recupero che avrebbe del miracoloso, ma Biglia è già pronto all’eventualità di sostituirlo nel ruolo di playmaker. L’ex-Anderlecht si piazzerebbe al centro della mediana a tre nei pensieri del tecnico, orientato a confermare il 4-3-3 delle ultimi uscite stagionali. Per il ruolo di mezz’ali, rispettivamente destra e sinistra, sono in rampa di lancio Gonzalez e Lulic, con Onazi apparentemente in seconda fila. Una soluzione che garantirebbe, posta la possibile assenza di Ledesma, un’alternativa di ruolo in panchina, altrimenti svuotata di centrocampisti di ruolo. Contestualmente si libererebbe una casella in attacco per il giovane Keita, nella posizione di ala sinistra solitamente occupata da Senad Lulic, che completerebbe il reparto con Candreva a destra e Klose punta centrale. In difesa, a protezione del ritrovato titolare Marchetti, c’è da sopperire alla sola assenza del brasiliano Dias. Dopo l’ottima prestazione di Firenze, è Lorik Cana il concorrente più accreditato per fare coppia con Biava, in vantaggio sul contendente Ciani e l’outsider Novaretti. Sembra perdere quota, infine, la candidatura di Stefano Mauri. Il brianzolo è ancora in debito di condizione e oggi ha svolto gran parte del lavoro a parte rispetto ai compagni, potrebbe accomodarsi in panchina per offrire una soluzione a partita in corso. Domani l’allenamento di rifinitura alle ore 16.

Francesco PAGLIARO

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 11.05 – Il sole splende su Formello. Dopo il riscaldamento in palestra, con esercizi sul tappetino, gli uomini di Reja scendono in campo.

ORE 11.47 – Dopo mezz’ora dedicata alla sala video. La squadra è in campo impegnata in una partitella. Ledesma, intanto, viene sottoposto ad un allenamento differenziato con il preparatore atletico Fonte. Ci sono Crecco e Elez dalla squadra primavera.

ORE 12.00 – Terminata la partitella sulle sponde. i ragazzi sono di nuovo in movimento con una serie di ostacoli da superare. Sul campo sono stati approssimati i cinesini. E’ presente anche Onazi.

ORE 12.11 – E’ iniziata una fase tattica in cui sono presenti Reja e Bollini attenti ai movimenti difensivi. Si lavora su spazi ridotti. Mauri ha effettuato una corsa differenziata insieme a Dias.

ORE 12.49 – L’allenamento biancoceleste termina dopo una partitella facoltativa 8 contro 8.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati