Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO ALLENAMENTO angoli

QUI FORMELLO – Si addensano le nuvole presso il centro sportivo biancoceleste e le scelte anti-Napoli di Edy Reja si fanno meno chiare. La seduta odierna, dalle 11 sotto un cielo nuvoloso e pioggia battente, ha infatti evidenziato le assenze di Biglia (ematoma alla coscia dopo un contrasto di gioco), Candreva (postumi febbrili: con la JUVENTUS è sceso in campo con l’influenza, ndr) Hernanes (lieve affaticamento muscolare), Gonzalez e Radu (i due che hanno lavorato in palestra), con questi ultimi quattro tenuti a riposo a scopo precauzionale. Contestualmente le prove osservate oggi hanno regalato diverse novità di formazione, soprattutto in funzione della volontà pubblica del tecnico, che nel post partita di Lazio-Juve aveva dichiarato di voler puntare sul miglior undici possibile. E, ad oggi invece, le indicazioni pervenute dal campo centrale, raccontano di una piena rivoluzione. Almeno dal punto di vista degli uomini, poiché l’orientamento tattico sembrerebbe confermare il 3-4-2-1 in uso da due partite consecutive. Marchetti era nel blocco dei papabili titolari, protetto dal trio Ciani-Novaretti-Dias, mentre l’inedito quartetto in mediana è stato composto con Pereirinha esterno destro, Onazi e Ledesma centrali, il rientrante Lulic sull’out mancino. Infine Anderson e Keita alle spalle di Brayan Perea. Un attacco giovane, il possibile futuro della Lazio che verrà. Il presente però, racconta di una Coppa Italia da difendere e una formazione ancora da definire. I prossimi due giorni, mattinata del giorno gara inclusa, saranno decisivi per confermare o smentire quanto potuto registrare oggi. Domani la conferenza stampa del mister alle 13 a cui farà seguito l’allenamento alle 14.30.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11:20 – La squadra scende in campo dopo essere stati tenuti a colloquio da mister Reja negli spogliatoi. Freddo e cielo nuvoloso minacciano pioggia a Formello

11.40 – Dopo 20 min in palestra si è passati al riscaldamento al campo centrale. Assenti GONZALEZRADU e BIGLIA

11.55– Dopo il lavoro con il pallone la rosa inizia una corposa parte atletica.

11.55 – I portieri si allenano a parte con il preparatore Grigioni, c’è anche MARCHETTI.

11.58 – Ora al squadra svolge esercizi di possesso palla a squadre a tutto campo.

12.24 – Partitella a metà campo con REJA che forma le seguenti squadre:

Arancioni (3-4-2-1): Ciani, Dias, Novaretti; Pereirinha, Ledesma, Onazi, Lulic; F.Anderson, Keita; Perea.

Grigi (4-4-2): Cavanda, Cana, Biava, Vinicius; Konko, Crecco, Mauri, Sculli, Klose, Floccari.

12.28MARCHETTI (Arancioni) e STRAKOSHA (Grigi) partecipano alla partitella, con BERISHA che si allena a parte con Grigioni

12.35 – Termina la seduta con i giocatori che tornano negli spogliatoi, mentre i portieri restano in campo per un supplemento di lavoro con Grigioni.

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE con

Francesco Pagliaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!