QUI FORMELLO. RADU fa una sorpresa ai compagni. Prove tattiche anti-CHIEVO: probabile un 4-4-1-1 con CAVANDA al posto del romeno

Pubblicato 
venerdì, 13/09/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

fersini allenamento

NOTIZIE SS LAZIO- I biancocelesti scendono in campo per l'allenamento mattutino del venerdì in vista della sfida contro la bestia nera Chievo Verona. Aspettando Perea, per il match con i clivensi Petko punterà sul 4-4-1-1 con la 'vecchia guardia' in campo dal primo minuto. Seduta incentrata sulle prove tattiche difensive e offensive anti-Chievo, con il tecnico bosniaco che ha fatto girare in maniera massiccia gli uomini a sua disposizione, dopo aver condotto una seduta tattica in video. Cavanda sostituirà Radu a sinistra (a destra rientrerà Konko), con Ledesma che prenderà il posto di Biglia al fianco di Onazi. Sulle fasce Candreva e Lulic, con Ederson trequartista dietro a Klose. Domani alle ore 14 il tecnico parlerà in conferenza stampa.

Matteo Rivalta

Ore 10.15 - La Lazio, prima di scendere in campo, sta svolgendo una seduta tecnico tattica in video. Petkovic vuole sfatare a tutti i costi il tabù Chievo.

Ore 10.35 - I giocatori entrano i campo e iniziano il riscaldamento effettuando dei palleggi.

Ore 10.45 - I tre portieri (Marchetti, Berisha e Strakosha) lavorano con Grigioni sulle uscite e sulle palle alte.

Ore 10.50 - Mentre i nazionali Biglia e Gonzalez effettuano i test di rientro, la squadra effettua esercizi di torello.

Ore 11.00 - Squadra in tre gruppi con esercizi di possesso palla. Lieta sorpresa per gli uomini di Petkovic: a fare visita ai suoi compagni c'è Stefan Radu, che vuole stare vicino alla 'sua' Lazio.

Ore 11.10 - Inizia la parte tattica, fulcro di questo allenamento e di questa preparazione pre Chievo. La squadra si riunisce intorno a Petkovic.

Ore 11.15 - Per la Lazio prove tattiche difensive, con Konko, Biava, Ciani e Vinicius in difesa, con Ledesma a fare da schermo e Novaretti ad attaccare insieme ad Alfaro. Poi Cana e Dias prendono il posto dei due centrali.

Ore 11.22 - E' il turno di Novaretti e Dias in difesa, con il centrocampo formato da Konko, Gonzalez, Anderson, Cavanda e Candreva dietro Klose.

Ore 11.30 - Difesa ora rivoluzionata con Pereirinha, Novaretti, Ciani e Cavanda, con Onazi che ha preso il posto di Ledesma davanti alla difesa.

Ore 11.38 - Si fa sempre più concreta l'ipotesi che a sostituire a sinistra l'infortunato Radu sia Cavanda, con un modulo che sarà probabilmente il 4-4-1-1, come con l'Udinese.

Ore 11.50 - Continuano serrate le prove tattiche difensive e offensive in vista del match con il Chievo all'Olimpico, con il campionato che riprende dopo la sosta per le nazionali.

Ore 12.05 - Termina l'allenamento mattutino della Lazio, che rientra quindi negli spogliatoi.

(FINE)

Lazionews.eu segue l'evento in tempo reale con Matteo Rivalta

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram