LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

QUI FORMELLO – La Lazio torna ad allenarsi dopo il ritiro di Auronzo di Cadore e due giorni di riposo. Gli uomini di Inzaghi hanno iniziato la seconda parte della “preparazione”, che li vedrà esordire in campionato contro il Cagliari, sabato 26 settembre alle ore 18:00. Si rivedono in campo Leiva, Cataldi e Lombardi (di rientro dal prestito alla Salernitana). Il brasiliano ha svolto tutto l’allenamento in gruppo, il centrocampista romano invece ha lavorato in maniera differenziata, tranne che nella prima parte. Di seguito il report della seduta odierna.

Il report della seduta

La seduta prende il via con un lavoro atletico diviso su stazioni e incentrato su forza e velocità. Si segue con un esercizio tecnico a squadre incentrato sul possesso palla, l’obiettivo è toccare il pallone per almeno otto volte e far arrivare la sfera ad uno dei due estremi difensori in campo: Adamonis e Reina. Si passa ad un altro lavoro incentrato sulla fase atletica, guidato da Ripert e dalla durata di 10 minuti. Infine si conclude con la consueta partitella: apre le marcature Luis Alberto su assist di Reina, seguono Caicedo su rigore e di nuovo il numero 10 spagnolo, che si è confermato uno dei calciatori più in forma della rosa biancocelesti.

V.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.