Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Qui Formello. Turnover totale col Rosenborg: Morrison titolare, Keita c’è

QUI FORMELLO – Ancora 4-2-3-1 e spazio alle seconde linee. Differenziato per Parolo e Felipe Anderson…

Pubblicato

il

Pubblicato il 3/11 alle 16.24

QUI FORMELLO – E’ già l’antivigilia della sfida di Europa League contro il Rosenborg. Una vittoria per certificare la voglia di qualificazione nel girone G, tre punti significherebbero pass per i sedicesimi di finale. Oggi pomeriggio nel centro sportivo di Formello sono scattate le prime prove tattiche, Pioli è stato chiaro dopo la sconfitta contro il Milan: sarà turnover totale, in Norvegia, perché il derby ha assoluta priorità. Il tecnico emiliano vuole la miglior Lazio, domenica, contro la Roma. Per questo si affiderà alle seconde linee a Trondheim.

MORRISON TITOLARE – Una speranza attesa da parecchio tempo, l’inglese finora ha giocato solo alcuni scampoli di partita. Stavolta però potrebbe essere davvero la sua occasione di partire per la prima volta titolare con la maglia biancoceleste: l’ex Manchester United è stato provato sulla linea della trequarti con i fratinati (Basta, Hoedt, Gentiletti, Braafheid, Cataldi, Biglia, Oikonomidis, Keita, Djordjevic). Le indicazioni tattiche del pomeriggio portano una certezza su tutte, Pioli confermerà il 4-2-3-1 ma con nove undicesimi di squadra diversi rispetto alla debacle contro il Milan. In difesa l’unico a fare il bis dopo il posticipo di domenica sarà Gentiletti: Mauricio è squalificato (dopo l’espulsione nella partita di andata all’Olimpico sempre contro il Rosenborg), ad affiancare l’argentino dovrebbe esserci Hoedt. Tra i pali il portiere di coppa è Berisha, sulle corsie esterne si dovrebbero rivedere Konko e Radu dal primo minuto. Onazi e Cataldi sono l’idea per comporre il duetto davanti al reparto arretrato, per tenere Biglia a riposo in vista della stracittadina. Per guidare l’attacco, Pioli è pronto ad affidarsi a Djordjevic – soprattutto per far mettere benzina nelle gambe al serbo – mentre il giovane Oikonomidis e Kishna potrebbero completare la linea della trequarti insieme appunto a Morrison. Tra i non fratinati nella partita di allenamento Konko, Mauricio, Prce, Radu, Onazi, Murgia, Candreva, Milinkovic-Savic, Kishna, Klose (e successivamente Matri).

KEITA C’E’, PAROLO A PARTE – Lo spagnolo sta bene e ha completamente recuperato dall’infortunio. Oggi ha svolto la seduta di allenamento interamente in gruppo, ha partecipato alla partitella in famiglia, è stato provato con i fratinati da trequartista insieme a Oikonomidis e Morrison. Balde apre il ballottaggio con Kishna per un posto dal primo minuto, ma Pioli potrebbe decidere di non rischiarlo dopo il periodo di stop e preferire l’olandese attualmente in vantaggio. Parolo invece ha svolto un allenamento differenziato, non sarà disponibile per giovedì – come anticipato dallo staff medico biancoceleste – ma tornerà a disposizione per il derby. A parte anche Felipe Anderson, assente infine Mauri. Domani mattina alle 10 andrà in scena la rifinitura a Formello prima della partenza per la Norvegia, Pioli scoprirà definitivamente le carte.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati