Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Ripresa dei lavori: Basta torna in gruppo, differenziato per Konko (FOTO)

QUI FORMELLO – Si rivedono Kishna e Morrison, permesso per Klose. Pioli attende i sudamericani…

Pubblicato

il

Pubblicato il 28-12-2015 alle ore 13:30

AGGIORNAMENTO ORE 16:30.

BASTA C’E’, DIFFERENZIATO PER KONKO – La Lazio riparte dalla vittoria contro i nerazzurri e guarda già al 2016, non c’è più tempo per riposare. Dopo la sosta natalizia, c’è il Carpi ad attendere i biancocelesti allo stadio Olimpico nel giorno della Befana, alle ore 15. Sono iniziati oggi (alle 15) i preparativi in vista del match che caratterizzerà la ripresa del campionato: torello e lavoro atletico per il gruppo di Pioli. Ha svolto tutta la seduta Dusan Basta, sta recuperando dalla leggera forma di pubalgia che gli ha impedito di prender parte agli ultimi due impegni con Udinese e Inter. A disposizione del tecnico anche Matri, oggi in clinica per sostenere alcuni accertamenti: niente di importante. Solo differenziato per Konko. Non hanno invece lavorato in campo Milinković-Savić, Cataldi e l’infortunato Marchetti. Dopo il permesso societario concesso alla vigilia della sfida con l’Inter, si è rivisto Morrison, di ritorno da Londra. Tutti agli ordini di Pioli, dunque, tranne i sudamericani: Felipe Anderson, Biglia, Mauricio e Gentiletti, infatti, hanno fatto ritorno in patria e potranno godere di un paio di giorni di riposo extra visto il viaggio intercontinentale e il fuso orario: faranno ritorno alla base mercoledì. Non si sono visti Klose, Oikonomidis (è volato a casa in Australia per le feste) e Onazi: per il loro un permesso societario. A Formello, ma ovviamente non in campo, c’è anche Kishna: l’oldandese in questi ultimi dieci giorni ha portato avanti in patria il protocollo riabilitativo per l’intervento al ginocchio.

VERSO IL CARPI – A disposizione del tecnico emiliano non ci saranno i due squalificati Biglia e Milinkovic-Savic, entrambi diffidati e ammoniti (il serbo è stato anche espulso nel finale del Meazza). Ma Pioli deve fare i conti anche con la lunga lista dei giocatori fermi ai box, l’infermeria non si svuota con le feste di Natale: Marchetti (lesione di primo grado al bicipite femorale), Gentiletti (lesione di primo grado al muscolo semimembranoso), Basta (affaticamento muscolare), Lulic (sub-amputazione del dito della mano), Kishna (intervento chirurgico di artroscopia del ginocchio), Klose (elongazione del bicipite femorale). Quasi tutti rischiano di saltare la prima partita del 2016 e rivedere il campo attorno alla metà di gennaio, possono recuperare invece il terzino serbo e l’attaccante tedesco. L’esterno olandese invece è stato operato a Utrech una decina di giorni fa per un vecchio problema al ginocchio, il protocollo riabilitativo prevede uno stop di circa tre settimane prima di riprendere a lavorare, per lui quindi i tempi di recupero saranno più lunghi.

QUI FORMELLO – Si erano lasciati con un successo inaspettato quanto fondamentale contro l’Inter, l’impresa di San Siro il più bel regalo di Natale per la Lazio. Poi il rompete le righe e una settimana di vacanza per tutti i biancocelesti, c’è chi ne ha approfittato per tornare a casa e chi per concedersi un viaggio tra capitali europee e mete esotiche: Mauri a Vienna, Matri a Cormayeur, Hoedt in Lapponia, Djordjevic alle Maldive tanto per citarne alcuni. Ieri però ultimo giorno di relax, si torna a fare sul serio: oggi la ripresa degli allenamenti è fissata per le 15, la squadra si è ritrovata a Formello per il pranzo. Uno a uno i giocatori fanno il loro ingresso nel centro sportivo laziale attorno alle 13.30, ci sono alcuni tifosi ad accoglierli e pronti a scattare foto con la squadra. Arrivano Hoedt, Konko, Marchetti, Mauri e Parolo poi a seguire Candreva e Matri, Basta e Lulic. Dopo il permesso societario concesso alla vigilia della sfida con l’Inter, si rivede anche Morrison di ritorno da Londra. C’è anche Kishna che in questi ultimi dieci giorni ha portato avanti in Olanda il protocollo riabilitativo per l’intervento al ginocchio. Tutti agli ordini di Pioli dunque, tranne i sudamericani: Felipe Anderson, Biglia, Mauricio e Gentiletti infatti hanno fatto ritorno in patria e potranno godere di un paio di giorni di riposo extra visto il viaggio intercontinentale e il fuso orario: faranno ritorno alla base mercoledì. Keita arriva in extremis (l’appuntamento era alle 14), mentre non si sono visti Klose, Oikonomidis (è volato a casa in Australia per le feste) e Onazi.

Giorgia Baldinacci

 

 

28122015 hoedt formello

28122015 djordjevic formello

28122015 basta formello

28122015 braafheid formello

28122015 lulic formello

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati