Restiamo in contatto

NOTIZIE

RABOTNICKI-LAZIO 1-3. Doppio Rocchi (che raggiunge quota 99 gol) ed Hernanes espugnano Skopje.

Allo Stadio Philip II Arena, alle ore 20.45, scenderanno in campo Lazio e Rabotnicki. Segui la cronaca scritta della partita…

Pubblicato

il

Allo Stadio Philip II Arena, alle ore 20.45, scenderanno in campo Lazio e Rabotnicki. Segui la cronaca scritta della partita…

(foto Getty Images)

Partita di ritorno del playoff di Europa League tra Lazio e Rabotnicki. Per i biancocelesti la qualificazione alla fase a gironi appare scontata, in virtù del 6 a 0 rifilato ai macedoni nella partita di andata. Per questo motivo il mister Reja ha optato per una “Lazio 2”, lasciando a casa gente come Cissè e Klose.

FORMAZIONI

Rabotnicki (4-3-3): Dimitrievski; Todorovski, Kumbev, Bogdanovic, Lazarevski; Muarem, Velkoski, Vujcic, Micevski; Petkovski, Manevski. Allenatore: Goran Petreski.

Lazio (4-4-2): Bizzarri; Scaloni, Dias, Diakitè, Zauri; Lulic, Cana, Matuzalem, Mauri; Rocchi, Kozak. Allenatore: Edy Reja.

PRIMO TEMPO

1′ Calcio di inizio

7′ Botta di prima di Maneski dal limite dell’area. Bizzarri compie un mezzo miracolo e manda la palla in calcio d’angolo.

12′ Todorovski tenta l’eurogol da metà campo, ma Bizzarri non si fa sorprendere.

21′ Ammonizione ai danni di Diakite.

22′ Brivido per la Lazio: Bizzarri prova il dribbling, Todorovski per poco non ne approfitta.

23′ Occasionissima Lazio: scambio Rocchi-Mauri che porta il numero 9 al tiro. Il suo diagonale si stampa sul palo interno.

24′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!! Rocchi porta in vantaggio la Lazio e sigla il suo 98° gol con la maglia biancoceleste. Mauri dal fondo, pesca da solo al centro dell’area il bomber veneziano, che insacca con un potento tiro di collo destro.

36′ Sostituzione Lazio: esce l’infortunato Dias (scontro fortuito con Bizzarri) entra Biava.

39′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!! Punizione-cross di Lazarevski dalla trequarti che sorprende Bizzarri. Mezza papera del portiere argentino che permette ai macedoni di ristabilire la parità.

48′ FINE DEL PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO

1′ Inizio della ripresa

6′ Staffilata insidiosa dai 30 metri di Todorovski. Bizzarri manda la palla in angolo.

11′ Seconda sostituzione per la Lazio: Hernanes prende il posto di Mauri.

15′ Sostituzione Rabotnicki: fuori Muarem dentro Nastevski.

16′ Duetto Rocchi-Kozak: velo di Rocchi, palla di ritorno di Kozak,Rocchi tenta la conclusione al volo, tiro troppo smorzato.

18′ Ammonizione per Kozak.

20′ Bordata di Kumbev da 40 metri. Tiro comunque troppo centrale.

21′ Diagonale di Hernanes che sfiora il palo.

24′ Occasione per Kozak, servito benissimo da Zauri: il gigante ceco spara addosso a Dimitrievski.

25′ Ultima sostituzione per la Lazio: esce Kozak entra Ledesma.

28′ GOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!  Ledesma serve Hernanes, solo all’altezza del dischetto di rigore. Per il brasiliano è semplice insaccare la palla del 2 a 1.

30′ Annullato a Matuzalem un gol per fuorigioco.

32′ GOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!! Ancora lui, ancora Rocchi! E sono 99! Cross perfetto di Lulic, stop e tiro ad incrociare di Rocchi. Rabotnicki 1 Lazio 3.

40′ La partita è virtualmente chiusa: i macedoni non ne hanno più e i biancocelesti sembrano non voler infierire.

45′ Sostituzione Rabotnicki: fuori Dimitrievski dentro Shiskovski.

47′ FISCHIO FINALE.

La Lazio pareggia una partita che aveva poco da dire. Per quanto riguarda le valutazioni dal campo, Rocchi si conferma un giocatore affidabile, così come Mauri. Bene Zauri che si disimpegna bene sia in attacco che in difesa. Lulic bene a metà: fuori dal gioco nel primo tempo, schierato sulla fascia destra; più intraprendente nel secondo quando ha giostrato sulla corsia opposta. E’ apparso un pò in ritardo Cana, che sembra dover ancora assilimare i dettami tattici di Reja. Sottono Kozak.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati