Raddoppiano gli impegni estivi: pronti il Mondiale per club e la Nations League

Pubblicato 
mercoledì, 05/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE CALCIO - Saranno felici tutti coloro che amano il calcio. Ai tornei estivi, stanno per aggiungersi altre due competizioni:  la Nations League e il Mondiale per Club. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Gianni Infantino vuole rivoluzionare i più importanti tornei, non solo per le Nazionali.

MONDIALE PER CLUB – Prenderà il posto della Confederations Cup, che chiuderà i battenti nel 2017. 24 le squadre impegnate con fase a gruppi ed eliminazione diretta. Ci saranno minimo 8 squadre europee, 8 sudamericane, 4 campioni degli altri continenti e altre 4 squadre in base a meriti ancora da stabilire.

NATIONS LEAGUE – La prima edizione della Nations League, invece, dovrebbe partire dopo il Mondiale di Russa. Si disputerà ogni due anni e vedrà partecipare tutte le squadre nazionali di calcio affiliate alla Confederazione europea. Le 55 nazionali saranno divise in 4 fasce in base al ranking UEFA e andranno a sostituire  le amichevoli estive previste fino ad ora.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram