Restiamo in contatto

INTERVISTE

Radu: “Pronto ad imparare da Sarri. Difesa a 4? Sono abituato”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-udinese-radu

AURONZO LAZIO RITIRO RADU SARRI – Al termine della seduta mattutina di allenamento, il difensore della Lazio Stefan Radu ha parlato del ritiro e del nuovo mister Maurizio Sarri ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole.

Le parole di Stefan Radu

Stamattina l’allenamento è stato più leggero perché oggi pomeriggio ci sarà l’amichevole. Abbiamo provato i calci piazzati e qualche azione. Ritiro? E’ il mio quattordicesimo ritiro ad Auronzo di Cadore ed è sempre bello perché lavoriamo molto bene. Sono arrivati anche tanti tifosi e c’è un clima bellissimo. Ogni anno quando veniamo qui facciamo dei ritiri tosti. Penso che quest’anno c’è un gradino in più rispetto agli anni passati a livello di intensità. Dal primo giorno che è arrivato Sarri ci ha detto che la squadra deve avere il predominio della partita. E’ giusto lavorare così intensamente in campo”.

Sul nuovo modulo

“Dopo cinque anni stiamo lavorando con un sistema diverso ed è normale che, finché non si trovano le misure giuste, il mister ci spieghi bene tutti i dettagli. La mattina noi difensori dobbiamo soffrire un po’, ma è giusto così perché questo cambiamento richiede più attenzione da parte nostra con gli avversari”,

Sull’affetto dei tifosi

“Ho sempre ringraziato i tifosi per il supporto, perché mi hanno fatto sempre sentire come uno di casa, come se fossi cresciuto nel vivaio della Lazio. Abbiamo bisogno di loro e con questo nuovo inizio voglio chiedere di stare vicino alla squadra, perché abbiamo bisogno di loro”.

Sugli obiettivi stagionali ed il record personale

“E’ stato molto emozionante e posso promettere che continuerò a mettermi a disposizione di questa squadra. A livello personale penso che qualcosa di buono sarebbe conquistare una coppa o qualcosa. Puntiamo a vincere quest’anno: questo è l’obiettivo”.

Sulla difesa a 4

“Sono arrivato 14 anni fa come centrale di difesa a quattro e poi sono stato adattato come terzino. Il centrale l’ho sempre fatto e mi trovo bene. Per me è un ritorno alle origini. Il centrale nella linea a quattro non ha molto spazio per avanzare e crossare, come ero abituato a fare io gli scorsi anni. Adesso devo stare molto più attento alla linea difensiva. Dobbiamo essere compatti in campo. Sarri chiede anche ai centrali di difesa di impostare il gioco ed entrare nelle combinazioni con i centrocampisti”.

Su Maurizio Sarri

“Il nuovo allenatore è molto preparato ed è veramente fantastico. A 34 anni con lui posso imparare ancora molto per la fase difensiva”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati