lazionews-lazio-radu-stefan-gol
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

RADU ROMA LAZIO – Stefan Radu, impossibile immaginare una Lazio senza di lui. Il difensore, giunto alla 13esima stagione con la maglia biancoceleste, si appresta a giocare il derby numero 19 della sua carriera. Il rumeno, qualora dovesse essere confermata la sua presenza in campo, aggancerebbe Silvio Piola al quinto posto dei laziali con più derby disputati. Davanti a lui solo Wilson (23), Favalli, Puccinelli (21) e Negro (20).

I numeri di Radu

Stefan Radu ha giocato 18 derby, collezionando 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Il primo successo arrivò nella storica stracittadina del 16 ottobre 2011, vinta 2-1 grazie a un gol di Klose nel recupero. Ma il più significativo resta, ovviamente, il derby del 26 maggio 2013, nella finale di Coppa Italia che ha assegnato il trofeo all’undici di Vladimir Petkovic. Il bilancio dice poi di 7 cartellini gialli, 1 rosso, ma ancora nessun gol o assist. 19 derby. 19, come il numero di maglia dell’amico e compagno di tante battaglie sulla fascia, Senad Lulic. Che di gol al derby se ne intende…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.