IL TEMPO (L. Salomone) In attesa di ritrovare la maglia della Nazionale e rinnovare il contratto con la Lazio che scade nel 2015, Hernanes taglia domani contro il Parma le 100 presenze in maglia biancoceleste. Il ragazzo a Globoesport ha dichiarato: “Essere arrivato a 100 partite con la maglia della Lazio in due anni e quattro mesi è veramente molto bello – ha detto il profeta biancoceleste – tutto poi è accaduto in fretta, mi sembra di essere arrivato ieri a Roma. Mi sono adattato molto bene, il merito è dei tifosi, del club e dei miei compagni. Dedico a queste tre componenti le mie prime 100 gare in biancoceleste”. 

La partita da ricordare: “Sicuramente il primo derby vinto con Reja in panchina. Siamo passati in vantaggio all’ultimo minuto di recupero, questa partita ha cambiato la mia storia con la Lazio, è stata fondamentale per il mio cammino”.

Su Reja e Petkovic. “Appena sono arrivato alla Lazioil mio modo di giocare è cambiato, mi sono dovuto adattare ad un ruolo nuovo. All’inizio è stata veramente dura, ma adesso sono soddisfatto dei miei progressi. Il feeling con Petko? Prima dell’inizio della stagione ho avuto un colloquio con il mister. Mi ha spiegato un po’ di cose, abbiamo parlato molto. Adesso faccio bene tutte e due le fasi, sia quella difensiva che offensiva. Mi muovo bene in mezzo al campo, mi trovo a mio agio. Sono anche uno dei migliori marcatori della squadra, riesco a fare bene tutto”.

Su Scolari. “Ho sempre avuto grande fiducia in me stesso, a prescindere dal cambio di allenatore. Sono convinto che riuscirò a tornare in Nazionale. Io continuerò a fare bene il mio lavoro alla Lazio e spero di avere una chance al più presto: ora penso di essere maturo e pronto per conquistarmi un posto”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.