Restiamo in contatto

NOTIZIE

ABETE: “La separazione della Serie A dalla B è stato un errore politico dei grandi club”

TUTTOSPORT – Il presidente della Figc svela anche un retroscena: “Sono tifoso juventino, ma il mio ruolo impone di contare 29 scudetti”…

Pubblicato

il

presentazion maglia piola abete

 

RASSEGNA STAMPA – Un Giancarlo Abete a 360 gradi quello intervistato da Tuttosport, che prova a chiarire le sue posizioni strettamente legate al ruolo istituzionale occupato. Il presidente della Figc accoglie di buon grado l’avvento di investitori stranieri nel nostro calcio: L’interesse degli stranieri nei confronti del nostro calcio è sicuramente positivo, non dobbiamo rimanere chiusi. Poi la situazione ha dei pro e dei contro. Un investitore estero può prendere delle decisioni a prescindere dalla passione e dal rapporto con il territorio, ma possono portare la capacità di fare il salto di qualità che ancora non riesce: penso agli stadi e al merchandising. Poi lancia una stilettata alle grandi società: La separazione della serie A dalla B è stato un errore politico dei grandi club, che li ha indeboliti. In una A a 20 squadre e con sole 3 retrocessioni si consolida uno zoccolo duro di società che non devono temere la retrocessione. Questa situazione ha rafforzato il potere politico dei club medio-piccoli e ha indebolito i grandi club. In conclusione Abete si lascia andare anche ad una confidenza senza nascondere la sua fede juventina: Quanti scudetti ha vinto la Juve? Il mio tifo juventino non è un mistero, ma ogni ruolo comporta possibilità e vincoli: io non posso criticare la giustizia sportiva e quindi mi rimetto alle sue decisioni. Io necessariamente devo rappresentare la contabilità ufficiale, poi ognuno può avere le sue opinioni”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati