CORRIERE DELLO SPORT. L’Inter attacca Lotito: «La modifica all’art. 22? Ad hoc per il presidente della Lazio»

Pubblicato 
sabato, 19/11/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. L’Inter attacca Lotito: «La modifica all’art. 22? Ad hoc per il presidente della Lazio»

Paolillo si scaglia anche contro Beretta

(getty images)

MILANO - L’Inter attacca in maniera frontale Maurizio Beretta e Claudio Lotito, chiedendo senza mezzi termini le dimissioni del presidente della Lega e l’autosospensione del patron della Lazio dall’incarico di consigliere federale dopo la condanna di Napoli, come riporta Il Corriere dello Sport. Così l'amministratore delegato nerazzurro Paolillo: «Le dimissioni di Beretta dalla Lega sono necessarie per affrontare un tavolo di riforma del calcio con un presidente rappresentativo e meno schierato. C’è una sempre più diffusa richiesta da parte delle società di cambiare il presidente per averne uno focalizzato solo sulla Lega: nella prossima assemblea vedremo cosa pensano anche le altre società, ma è urgente che la Lega cominci a discutere dei problemi seri del calcio e non, come ha fatto per un anno in maniera confusa e deprimente, di diritti tv e adesso delle Noif. Ieri ho contestato a Beretta di aver convocato d'urgenza un consiglio per affrontare una materia di competenza dell'assemblea al solo fine di ottenere più facilmente la maggioranza e di avere cambiato l'ordine del giorno per parlare solo del caso Lotito» .

E l'ad continua: «La riforma dell'articolo 22 delle Noif è un gesto ad hoc per Claudio Lotito. Lui non può rappresentare la Lega di Serie A e sarebbe stato di buon gusto da parte sua autosospendersi in attesa dell'esame della riforma dell'articolo 22 delle Noif. All'improvviso quello che è accaduto a Lotito ha reso urgente l'intervento della Lega per affrontare la riforma dell'articolo 22, mentre questo tema avrebbe dovuto essere oggetto di una discussione più ampia. Sarebbe stato molto più di buon gusto non affrontare ora e con questa urgenza la riforma che così rischia di perdere peso e diventare un provvedimento ad hoc» .

Beretta, informato dell’attacco di Paolillo, ha preferito non replicare: «Non voglio commentare quello che ha detto e non intendo alimentare polemiche» 
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram