Restiamo in contatto

NOTIZIE

E’ già un derby da record: mai a settembre

IL CORRIERE DELLO SPORT (M. Grilli) – 11 i precedenti ma erano solo amichevoli o partite di Coppa. Intanto PALLOTTA non ha mai vinto un derby, LOTITO è in parità…

Pubblicato

il

PALLOTTA-LOTITO

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Il derby di oggi ha già battuto un record: è la prima sfida di campionato tra Roma e Lazio che si gioca a settembre – ricorda ‘La Gazzetta dello Sport’ riprendendo un approfondimento di LAZIONEWS.EU (CLICCA QUI PER LEGGERLO) . In questo mese sono stati disputati 11 derby, tra Coppa Italia e amichevoli, e la Roma è in vantaggio per 7 vittorie a 3. Il 22 settembre si è giocato solo una volta, nel 1974 per la Coppa Italia: vinse la Roma in casa dei biancocelesti per 1-0, grazie a un gol Prati. Nell’anno dei cinque derby la ROMA si presenta in vantaggio sulla LAZIO nella classifica di città  e con una curiosità: la Roma – otto reti finora – ha segnato solo nella ripresa; la Lazio – 6 gol all’attivo – solo nel primo tempo. Sono 5 i risultati utili consecutivi della LAZIO nel derby e non perde contro la ROMA dal 13 marzo 2011. Nessuna vittoria per il duo americano che guida la ROMA: un pareggio e quattro sconfitte; mentre LOTITO è in pari: otto vittorie, otto sconfitte e 4 pareggi.  Ultima curiosità: se oggi vince, Ledesma affianca Marchegiani come biancoceleste con più vittorie, 8.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati