Restiamo in contatto

NOTIZIE

E la concretezza delle parole: così REJA racconta il suo calcio

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.P) – Tra pochi giorni il neo allenatore biancoceleste tornerà a parlare alla stampa, con i suoi termini molti importanti per il suo calcio…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Domenica Reja rientrerà nella sala stampa di Formello, tornando a parlare di calcio. Ha sempre guardato i cronisti negli occhi, senza dire mai bugie, strappando un sorriso con il suo slang datato. Richiamando i vecchi maestri Bearzot e Rocco. “Il Corriere dello Sport”rispolvera quindi il vocabolario di zio Edy, ricordando le sue celebri frasi.

“Arginare e ripartire” 

E’ uno dei suoi modi di dire preferiti. Esprime il suo calcio, accorto e prudente nella fase difensiva prima di lanciarsi in attacco.

“Scioriniamo un bel calcio” 

Quando è soddisfatto della prestazione, se ha visto giocare bene la sua squadra, lo dice apertamente: “Abbiamo sciorinato un ottimo calcio” 

“Particolarmente”

Non è una frase, ma solo un avverbio usato spesso da Edy. Particolarmente concentrato sull’Inter 

A noi il compito

Lo dice per inquadrare l’obiettivo della partita. “A noi il compito” è una premessa obbligatoria per la Lazio

Quadro buono, cornice marcia

Si lamentò una sola volta, entrando in polemica con l’ambiente. Il quadro era buono, la cornice intorno alla Lazio marcia. Frase dura e subito dopo ammorbidita.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati