GAZZETTA DELLO SPORT. Ecco Klose: «La mia Lazio vi sorprenderà»

Pubblicato 
lunedì, 25/07/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

Lui sarà sempre inarrivabile» . Lui è Gerd Muller, le parole sono invece il vestito migliore di Miroslav Klose, che con l’ex attaccante condivide il record di 14 reti segnate nei Mondiali. Preciso e umile, «vero tedesco» dice Lotito (e pazienza se è nato in Polonia). Nei giorno del ritrovamento in stato confusionale di Muller, Klose ad Auronzo si informava, chiedeva notizie, cercava di approfondire. «Ho saputo che ora Gerd sta bene — dice Miro —, spero che non ricapiti più» . Già leader Edy Reja ci ha messo un paio di allenamenti ad innamorarsi del nuovo centravanti: l’intelligenza fa la differenza, è lo spot del tecnico. Sorrisi pochi, gol tanti. Nello spogliatoio della Lazio è entrato da campione, in punta di piedi. Non si è mai professato leader. Ma di fatto lo è già diventato. Nei giorni scorsi aveva ipotizzato una «Lazio in lotta per lo scudetto» .

[...]

In ritiro però ha segnato 10 reti in 150 minuti. «La Laziomi piace, non sono per nulla pentito della scelta, il Bayern ormai è solo il passato. Devo solo imparare in fretta l’italiano. E Reja mi sta facendo davvero divertire negli allenamenti» . Il suo arrivo, del resto, ha riportato entusiasmo in un ambiente che dopo la mancata qualificazione alla Champions League era caduto in depressione: «L’euforia fa bene — aggiunge Klose —: la squadra ha diversi giocatori nuovi, se riuscissimo a farci trovare pronti per l’inizio del campionato, potremmo sorprendere tutti» . Rebus Zarate E una sorpresa, un regalino a centrocampo, se l’aspetta pure Reja dal mercato. Juan Vargas è il sogno. Ma al tecnico piace parecchio anche Radja Nainggolan, anche se la trattativa con il Cagliari (che pensa a Floccari) si preannuncia complicata. Operazione evidentemente legata alla cessione di Zarate, ormai ai margini del progetto biancoceleste. La pista che portava al Paris Saint Germain sembra svanita: l’unica via praticabile per Maurito resta l’Atletico Madrid, interessato per il dopo Aguero. La settimana che inizia, però, sarà quella di altre cessioni.

[...]

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram