Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: E ora basta critiche!

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: «Ero accusato di non attaccare, ora di farlo troppo… Bella prova, sono soddisfatto»…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Reja: E ora basta critiche!

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: «Ero accusato di non attaccare, ora di farlo troppo… Bella prova, sono soddisfatto»…

(foto Getty Images)

Contento della partita e del risul­tato, stufo delle critiche. A Edy Reja basta mezza domanda in conferenza stampa sul modulo e sulle palle-gol create e sbagliate dal Milan per reagire stizzito. La domanda è que­sta: la Lazio è partita col 4-2-3-1, un modulo che induce al calcio d’attacco, ma non pensa che sia anche troppo rischioso? Avete con­cesso molte occasioni al Mi­lan. Risposta: « Vorrei sapere quando sarete contenti. L’an­no scorso dicevate che dove­vamo attaccare di più, adesso il contrario. Mi sto rompendo un po’ le scatole, ci sono spes­so delle critiche, ma qualche palla la do­vremmo pur concedere al Milan a San Siro ». A inizio ripresa è passato al 4-4-2, vuol dire che in futuro potrà cambiare? « Ma se uno co­me me viene a Milano, contro i campioni d’Italia che hanno appena vinto la Supercop­pa, perchè non dovrebbe continuare ad adot­tare il 4-2-3-1? Questa squadra è stata co­struita per questo modulo. E’ chiaro che tut­ti si dovranno sacrificare, ma da San Siro an­diamo via fiduciosi ».

[…] « Qualche errore ci poteva stare. Se fossimo andati sul 3-0, sarebbe cambiato tutto. Un po’ di difficoltà e un po’ di timore l’abbiamo avu­ta, ma abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Adesso che cominciamo a giocare ogni 3 giorni vedremo di che pasta siamo fatti. I cambi? Hernanes ha corso molto, Mauri lo stesso, volevo già mettere prima Matuzalem per dare un po’ di palleggio ». […] Alla fine Reja è davvero contento. Gli pesano di meno i 70′ (60′, per lui) di sofferenza. Ma vista dalla sua parte, va bene così. « Non potevo chiedere di più alla squadra, abbiamo giocato con personalità, per 30 minuti abbiamo fatto un ottimo calcio (in realtà al 33′ era già 2-2, ndr). Poi nel secondo tempo siamo calati, ma faceva un gran caldo e poi sia noi che il Milan non sia­mo ancora in grande condi­zione ». Anche nella ripresa, quasi esclusivamente di mar­ca rossonera, Reja trova lo spunto positivo: « Abbiamo retto bene e poi c’è stato quel contropiede di Cisse su cui Ne­sta è stato bravissimo a mettere una pezza ». E’ giusto il conto delle occasioni da gol: « Se una squadra costruisce 4-5 occasioni a San Siro può essere soddisfatta ».
[…] E’ un 2-2 che trasmette qualche convinzio­ne in più alla Lazio. «E’ un ri­sultato che ci dà sicurezza». Ma in difesa non tutto ha fun­zionato, anzi: «In effetti pote­vamo fare meglio. Sul 2-1 è affiorata un po’ di preoccupazione, come si è visto sul gol di Cassano: è vero che ha trattenuto Zauri per la maglietta, però non è uno specialista del gioco aereo e con un pizzico in meno di pre­occupazione potevamo evitare quel gol».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati