KLOSE rivela: «Basta capriole troppi rischi»

Pubblicato 
martedì, 16/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT- «Dopo un gol non farò più salti mortali, sicuramente funzionerebbe ancora, ma credo sia meglio evitarli»

 

RASSEGNA STAMPA (Enzo Piergianni ) - E’ stato un romanista a spingere Miroslav Klose verso la Lazio. La rivelazione è giunta quasi alla fine della conferenza stampa dell’aspirante alla successione di Gerd Muller sul trono dei cannonieri della Germania. «Prima di firmare per la Lazio ho chiesto consigli a Luca Toni, che aveva conosciuto l’ambiente della Capitale nel suo periodo di militanza nella concorrenza giallorossa - ha raccontato Miro con un pizzico di malizia nella voce - Luca si è espresso molto positivamente sull’Italia, sulla città e sul campionato italiano» . Klose e Toni hanno coabitato con alterne fortune nel Bayern di Van Gaal e sono rimasti amici. Quindi, “grazie Luca” perchè nella Lazio, per dirla con le parole del nuovo idolo biancoceleste, «noi (tutta la famiglia, ndc) ci troviamo molto bene, le mie prestazioni sono positive e spero di potere onorare il contratto fino in fondo perchè il mio obiettivo è di giocare ancora un anno e mezzo dove sto adesso» . [...] Stasera, dopo gli inni nazionali, l’attaccante laziale sarà premiato all’Olympiastadion con la medaglia “Fair Play” della Federcalcio (Dfb) per il gesto di Napoli.

Questa la sua ricostruzione di ieri: «L’arbitro era circondato dai giocatori del Napoli e non riusciva ad avvicinarmi, mentre i miei compagni mi spingevano indietro verso la nostra metà campo. Quando è riuscito a liberarsi mi ha chiesto se avevo toccato con la mano. Ho risposto di sì e il gol è stato annullato» . Miro ha detto alla stampa berlinese di avere voluto dare un buon esempio: «Questa è una nostra funzione per i giovani che guardano il calcio. Si è persa un po’ negli ultimi anni e dobbiamo recuperarla. Non sono l’unico a pensarla così, è un’opinione generale: per me il fair play è il numero uno» .

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram