Lazio, Caceido sbarca a Roma: una cessione e potrà essere tesserato

Pubblicato 
venerdì, 28/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

REPUBBLICA.IT (M.Ercole) - Felipe Caicedo è arrivato a Roma. Altro acquisto per la Lazio, anche se per ufficializzarlo dovrà prima essere ceduto all'estero uno tra Djordjevic (che intanto non partirà per la seconda parte di ritiro in Austria), Perea o Mauricio. Il 29enne centravanti ecuadoriano è sbarcato in tarda mattinata all'aeroporto di Fiumicino, domani mattina sosterrà le visite mediche e poi, non appena sarà liberato lo slot dell'extracomunitario, sarà tesserato ufficialmente. Per lui è pronto un contratto triennale, diventerà l'alternativa a Ciro Immobile.

CAICEDO È ARRIVATO, PRIMA PERÒ VA CEDUTO UN EXTRA UE -  È un giocatore che piace sia al ds Tare che all'allenatore Simone Inzaghi, andati oltre il rendimento nell'ultima stagione con la maglia dell'Espanyol, appena 2 gol in 29 presenze. Caicedo è un attaccante con esperienza internazionale, sia con la maglia dell'Ecuador, dove ha messo a segno 22 gol in 66 presenze, che a livello di club, visto che ha vestito le maglie di Basilea, Manchester City e Sporting Lisbona, prima di approdare in Liga per giocare con Malaga e Levante. Poi il trasferimento in Russia alla Lokomotiv Mosca, l'esperienza per appena 7 partite ad Abu Dhabi con l'Al-Jazira e il ritorno in Spagna, con l'Espanyol.

IL RITORNO IN SPAGNA E GLI ANNI ALL'ESPANYOL - I primi due anni sono stati positivi, Caicedo si è messo in mostra per la sua rapidità e tecnica, ma soprattutto per la sua capacità di essere il primo a pressare il portatore di palla avversario. Uno di quei classici attaccanti da "lavoro oscuro", ma capace di andare a segno (quando impiegato con continuità) con una certa regolarità: nelle prima due stagioni nell'Espanyol ha segnato rispettivamente 12 e 10 gol, poi l'anno scorso è stato accantonato, disputando appena 1342 minuti in stagione e andando a segno in 2 occasioni. La Lazio lo ha portato a Roma per poco più di 4 milioni di euro ed è convinta di aver inserito in organico un giocatore che garantirà delle variabili tattiche a Inzaghi.

CONCLUSA L'OPERAZIONE CACERES CON IL VERONA - Conclusa anche un'altra operazione, quella che a gennaio porterà il difensore uruguaiano Caceres in biancoceleste: dopo aver sostenuto le visite mediche in gran segreto con la Lazio, l'ex Juve ha superato anche quelle con il Verona, che lo tessererà per poi cederlo al club di Lotito nella prossima sessione di mercato. Un escamotage per eludere il vincolo del tesseramento massimo di calciatori extracomunitari in una stagione.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram