Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

LAZIO, due gol e gli ottavi. L’Europa dà fiato a Petko

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Candreva e Gonzalez chiudono in 33 minuti la pratica Borussia Moenchengladbach. Adesso c’è un’altra tedesca: Stoccarda…

Pubblicato

il

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Candreva e Gonzalez chiudono in 33 minuti la pratica Borussia Moenchengladbach. Adesso c’è un’altra tedesca: Stoccarda…

LAZIO-BORUSSIA 13

RASSEGNA STAMPA – (S. Cieri) – Missione compiuta e Lazio ritrovata. Ancora una volta l’aria di Coppa fa bene ai biancocelesti, che tornano a vincere, si qualificano agli ottavi di una competizione europea (evento atteso da 10 anni) e soprattutto escono da quel tunnel psicologico in cui si erano cacciati dopo gli ultimi risultati negativi in campionato. La qualificazione della Lazio, già ipotecata dopo il 3-3 dell’andata, non è mai in discussione. Perché mai, a parte il quarto d’ora finale, il Borussia riesce ad arrivare dalle parti di Marchetti. Mentre i biancocelesti dopo appena dieci minuti sono già in vantaggio. Gonzalez sigla il raddoppio poco dopo la mezzora. La partita finisce qui. Perché il 2-0 spegne ogni velleità dei tedeschi, nonostante il loro desiderio di ripagare in qualche modo i quasi otto mila tifosi biancoverdi arrivati fino a Roma. Favre prova a ridestare la squadra nella ripresa con il giovane Younes, ma anche lui va a sbattere contro la difesa della Lazio. Ledesma si ripropone come filtro efficacissimo davanti alla difesa. La Lazio concede giusto un paio di opportunità ai tedeschi nei minuti finali, quando però la gara è già in archivio. Lazio avanti in Coppa, quindi. Ed ancora imbattuta in Europa quest’anno. Col 2-0 sul Borussia sale a 10 gare senza k.o. la striscia positiva dei biancocelesti. E può ora proseguire contro un’altra squadra tedesca, lo Stoccarda. Se sarà ancora la Lazio vista contro il Borussia il sogno europeo di Petkovic ha buone probabilità di continuare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati