Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

LAZIO-PESCARA. STROPPA: “Siamo pronti, serve la partita perfetta”

Il tecnico del Pescara ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Lazio

Pubblicato

il

(Getty Images)

Il tecnico del Pescara ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Lazio: “E’ stato bellissimo vedere tanta gente. Mi è venuta la pelle d’oca. Una bella sensazione. Abbiamo sempre avuto i tifosi dalla nostra parte, ma in questi giorni è stato ancora più bello. Ho detto però ai ragazzi di non farsi distrarre perché ci attende una gara durissima“.

Sul buon momento della squadra abruzzese: “Quella con la Lazio sarà una partita unica. Sono fiducioso perché la squadra sta crescendo. Questa settimanaho avuto il piacere di allenare una squadra che sa quello che deve fare nei movimenti. Per un allenatore è una soddisfazione avere un gruppo così. Qualche giorno fa mi ero lamentato per il comportamento in allenamento di qualcuno. Oggi le cose sono cambiate. C’è un clima diverso. Anche fuori dallo spogliatoio. Il gruppo si sta cementando. E’ un clima che mi piace“.

Spese parole di elogio per l’undici allenato da Petkovic: “Per far bene con la Lazio dovremo essere perfetti e attenti, senza sbagliare nulla. Anche quando ci sarà l’impressione di tenere bene il campo, non dovremo farci ingannare. La partita sarà dura, ma noi dovremo farci trovare pronti. Sarà importante l’atteggiamento mentale. Non dovremo farci trovare impreparati, ma soprattutto non avere pause. La Lazio è una squadra quadrata, che ha le componenti per poter far male a qualsiasi avversario e in ogni momento. Noi dovremo cercare di essere più squadra di loro. Dovremo lavorare di reparto, perché se giocheremo uno contro uno, avremo problemi per la loro maggior qualità tecnica“.

Ecco i pericoli della formazione biancoceleste: “Ci sono giocatori come Klose che possono fare la differenza. Il tedesco è forte di testa, con i piedi e bravo anche a ripiegare indietro. E’ un atleta completo. Ma ci sono anche Candreva che è un giocatore di assoluto valore, ma forse sottovalutato. Gonzalez, Hernanes sono altri giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Petkovic è bravo a far lavorare la squadra bene tatticamente. Attaccano e difendono in blocco, senza dare grandi punti di riferimento. Noi dobbiamo essere accorti, anche se sarà difficile tenere in mano le redini del gioco“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati