Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO offre 3 milioni per BALZARETTI e oggi vede ZARATE

IL MESSAGGERO(D. Magliocchetti) – Dopo i colpi sfumati di Yilmaz e Breno, il Presidente biancoceleste è pronto all’assalto per il terzino della Nazionale…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL MESSAGGERO(D. Magliocchetti) – Lotito vuole sbloccare il mercato della Lazio. Dopo le beffe di Yilmaz e Breno, l’obiettivo primario è arrivare a Balzaretti, il terzino sinistro che tanto vorrebbe Petkovic, ma anche capire se Zarate è seriamente intenzionato a spalmare il suo oneroso ingaggio. L’argentino, che ha un contratto in scadenza nel 2014, al momento è il giocatore più pagato della squadra e la società vorrebbe tanto un segnale da parte sua. Qualche giorno fa uno degli agenti di Maurito ha dato ampia disponibilità ad aprire un discorso per ridurre e spalmare l’ingaggio. Oggi Lotito arriverà ad Auronzo per incontrare la squadra, ma anche e forse soprattutto per parlare direttamente con Mauro Zarate. La società vorrebbe proporre di spalmare l’attuale stipendio di Maurito (quasi 3 milioni di euro) fino al 2016, con la promessa di adeguarlo a giugno prossimo se il giocatore farà bene. La sensazione è che se l’argentino verrà incontro alla Lazio il rapporto si salderà ancora di più, altrimenti, nonostante le belle prestazioni e in buoni propositi di questi primi giorni di ritiro, sarebbe quasi scontata la cessione.
[……]Lotito è concentrato pure su Balzaretti. Zamparini non vorrebbe cedere uno dei suoi giocatori di maggior prestigio, ma è altrettanto vero che il terzino della nazionale è a un anno dalla scadenza di contratto. Questo week-end sarà importante per capire la strategia del Palermo. I dirigenti rosanero incontreranno per l’ennesima volta il manager del giocatore, Alessandro Moggi, per parlare di rinnovo. Negli incontri precedenti non sono stati fatti passi avanti, anche perché Balzaretti vorrebbe rinnovare ma la cifra chiesta, pare oltre 1,5 milioni l’anno per i prossimi tre anni, sarebbe eccessiva. Se le parti non troveranno un accordo, allora il Palermo lo metterà sul mercato e la Lazio (ma anche Napoli e Milan probabilmente) si farà sotto. Lotito è pronto a investire su Balzaretti 3 milioni di euro. Una somma che potrebbe accontentare Zamparini.
Prossima settimana incontro tra Lazio e Pescara. Si parlerà di nuovo di Carrizo e Foggia (i due sono vicini al club abruzzese) ma anche di Floccari e forse di Stendardo. Tra le due società si potrebbe parlare anche di Matuzalem, ma il centrocampista ha offerte in Brasile e in Spagna. Difficilmente resterà in Italia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati