LOTITO: Rinforzi? Io so cosa serve

Pubblicato 
martedì, 31/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) - Faremo quello che serve» è l’annuncio di Lotito, convinto di ritoccare e rinforzare la Lazio nel modo giusto entro il 31 agosto. Un paio di colpi mirati, forse tre se si sbloccherà il mercato in uscita. Ha chiesto tempo e pazienza ai tifosi, c’è un mese per completare un gruppo già forte e consolidato: a Petkovic è stato affidato il compito di migliorare il rendimento tenuto da Reja nelle ultime due stagioni e di centrare la Champions. «Sappiamo cosa dobbiamo fare. La squadra è completa, ma va migliorata in alcuni ruoli. I tifosi stiano tranquilli, non devono farsi deviare e strumentalizzare. Le promesse siamo abituati a mantenerle» .

Piani cambiati perché Breno, già acquistato, è stato condannato dalla Procura di Monaco e perché Yilmaz, dopo essersi impegnato, ha preferito i dollari del Galatasaray. La Lazio non mollerà il brasiliano. «Non è finita per Breno. Breno verrà alla Lazio appena riuscirà a superare questa condizione carceraria. Credo sia stata una condanna assurda dal punto di vista giuridico. E’ uno dei più forti al mondo, il Bayern lo aveva pagato 18 milioni» . E ancora: «E’ vero, avevo detto tre o quattro campioni. Tre erano Breno, Ederson e Yilmaz. Il turco aveva firmato i contratti, poi il suo manager è andato a parlare con il Galatasaray, dove aveva giurato che non sarebbe mai andato, e ha preso 4 milioni. Gli dovevo dare 4 milioni di ingaggio? Vogliamo solo gente motivata e che scelga la Lazio. Yilmaz sta bene dove sta». Si attendono altri rinforzi. «Per adesso abbiamo preso Ederson e Candreva, che era in prestito e sorprenderà tutti. Tutti mi dite prendi il difensore, il centrocampista e l’attaccante. Io non faccio il piazzista. Non dobbiamo fare degli annunci e non voglio svelare le nostre strategie. Sappiamo dove mettere le mani»

 

SCELTE -

Lotito continuerà a confrontarsi con Petkovic. «La Lazio non ha venduto nessuno dei suoi campioni perché mantiene il suo patrimonio". Il bosniaco-croato ha chiesto di rinforzare la difesa. Il primo obiettivo è un terzino sinistro. Poi il difensore centrale. E sull’attacco le riflessioni sono più prudenti. «Ho preso Klose e tutti pensavano fosse vecchio, arrivato. Floccari ha sempre segnato, lo considero un goleador, ho avuto otto richieste. Di Zarate tutti riconoscono il talento. Poi abbiamo Rocchi, il nostro capitano. E per Kozak sono arrivate una ventina di proposte. Se viene qualcuno, dev’essere più forte di chi c’è. Oppure significherebbe vendere, ma noi non vendiamo».

Il salto di qualità lo ha chiesto a Petkovic. «Quest’anno abbiamo battuto Milan, Inter, Roma e Napoli. Significa che i valori ci sono. La Champions, per il secondo anno di fila, è sfumata con le piccole. Ho chiesto ai miei giocatori di acquisire una mentalità vincente. Il rendimento del gruppo, che speriamo di completare, può ancora crescere. Ho fatto anche gli spogliatoi nuovi a Formello, sembrano una Spa. Voglio il massimo per i miei giocatori. E ci aspettiamo il massimo». 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram