MESSAGGERO. Derby, Cisse sa come fare

Pubblicato 
lunedì, 10/10/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

MESSAGGERO. Derby, Cisse sa come fare

L'attaccante francese è un esperto di stracittadine

(getty images)

ROMA - «Un gol alla Roma, sotto la Sud». Fu una delle prime dichiarazioni di Cisse una volta acquistato dalla Lazio. L’attaccante, che ai giallorossi ha segnato in Europa League, è un calciatore abituato a giocare i derby: 15 in carriera. Ed è stato protagonista anche di una delle sfide cittadine più sentite e infuocate d’Europa: Panathinaikos-Olympiacos. In uno di questi derby, giusto un anno fa, realizzò una doppietta decisiva per la vittoria, come ricorda Il Messaggero.

Il popolo laziale attende con curiosità e grande fiducia l’esordio di Cisse nella super sfida dell’Olimpico, mentre il tecnico lo aspetta mercoledì a Formello per cominciare le prove tattiche in chiave Roma. L’attaccante, tornato in nazionale dopo due anni di assenza, ha giocato uno scampolo di partita contro l’Albania e domani contro la Bosnia partirà ancora dalla panchina.

Reja, probabilmente, non ha ancora deciso dove impiegarlo domenica, tutto dipenderà dal tipo di modulo che attuerà e che sarà legato al recupero di Mauri. Se dovesse confermare l’assetto di Firenze, il francese giocherà vicino a Klose e, quindi, nella posizione che reclama. L'attaccante tedesco, nonostante la sua lunga carriera, non ha mai giocato un derby.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI LAZIONEWS SUGLI UOMINI DERBY

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram