Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Ora rivedremo il vero HERNANES

IL CORRIERE DELLO SPORT ( F. Patania) – Al centro del nuovo corso laziale c’è sicuramente il fantasista brasiliano, il quale cerca riscatto dopo rendimento fin qui non è all’altezza…

Pubblicato

il

2013 DIAS e hernanes

 RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – E’ tornato Reja, il colloquio con il tecnico friulano lo ha rinfrancato e rivitalizzato. Come sottoliato da “Il Corriere dello Sport”, un giocatore della classe di Hernanes ha bisogno di essere rimotivato e pungolato,  per tornare a rendere a grandi livelli ed esser convocato del ct Scolari per il Mondiale in Brasile. Il Profeta tornerà ad essere il perno della squadra biancoceleste, il colloquio con il tecnico friulano l’ha tranquillizzato. Nel test di venerdì con il Grifone Monteverde Reja lo ha provato da trequartista, cercando di tirare fuori le prodezze di Hernanes, tanto mancate in questi mesi. Ieri il basiliano è stato provato mezz’ala sinistra in un 4-3-2-1. Sicuramente, al contrario di prima, non giocherà più mediano davanti alla difesa. Il problema di Hernanes è stato l’atteggiamento e il modo di giocare imposto da Petkovic, troppo dispendioso per lui. Se gli si chiede di aggredire il portatore di palla e di rincorrere l’avversario, mancandogli le caratteristiche, lo sfinisci. Non a caso Hernanes ha perso lucidità ed è apparso spesso irriconoscibile. Una volta era imprendibile per tutti o quasi, ha indovinato 19 dribbling e ne ha sbagliati 21, troppi per uno come lui. Sbagliati 6 palloni per gara, poca precisione al tiro (47% di conclusioni nello specchio), e 28 falli commessi, forse frutto di poca lucidità. Una preghiera quindi a Reja e Bollini, fatelo correre di meno e di sicuro Hernanes tornerà a giocare meglio, costruendo gol e punti per la Lazio.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati