Restiamo in contatto

NOTIZIE

SERIE A. LAZIO-PESCARA. Missili di RADU e LULIC. La Lazio torna in orbita

Pubblicato

il

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il Pescara battuto da due tiri dei difensori biancocelesti, risaliti da soli al 3° posto. E sabato è scontro diretto col Milan…

LAZIO-PESCARA esultanza 01

RASSEGNA STAMPA – (R. Palombo) – L’inguardabile Pescara è liquidato con due tiri impossibili a cavallo della prima mezzora, e la Lazio si riprende così il terzo posto in solitaria in classifica, il Milan dietro di due punti, lo stretto indispensabile per andare sabato a San Siro cercando di non uscirne con le ossa rotte. Progetto difficile ma non impossibile, quello d’un posto Champions, anche perché il Napoli sempre più in crisi di gol torna a distare cinque punti, distacco accettabile. Finalista di Coppa Italia, agli ottavi di Europa League dopo il 2-0 di giovedì al Borussia Moenchengladbach, ma in crisi di risultati in campionato, la Lazio spezza una serie negativa, due soli pareggi nelle ultime cinque partite, accentuata dal fatto di avere lasciato troppi punti contro le provinciali. Match risolto con largo anticipo, e formazione pressoché analoga, col solo Dias al posto di Biava e con Konko presto infortunato e rilevato da Pereirinha. Marcatori inediti, Radu e Lulic. Due botte tremende, tiri dritto per dritto. Match in cui le emozioni sono tutte racchiuse nella bellezza delle marcature. Troppo poca cosa il Pescara rimaneggiato di Bergodi, che deve rinunciare tra infortuni e squalifiche a mezza squadra titolare. L’idea di fare muro con la difesa a cinque davanti all’ex romanista Pelizzoli, preferito a sorpresa al titolare Perin, non porta benefici e anzi Pelizzoli si mostra pure sfigato, visto come calamita le altrui brillanti conclusioni. I primi due tiri nello specchio della porta da venti metri e oltre per altrettanti gol imparabili, un bel record. Il Pescara sembra avere ormai staccato il biglietto di sola andata per la B. Cristiano Bergodi, l’ex laziale salutato dalla Nord con un affettuoso striscione, non può certo fare miracoli, ma la rassegnazione con cui il Pescara si inchina alla Lazio è perfino esagerata. Serata di ozio assoluto per Marchetti. Prima vittoria in campionato senza Klose, al sesto tentativo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati