APPROFONDIMENTI
Lazio e rimpianti: Raul Moro e Pedro Neto brillano contro Italia Under 21 e Los Angeles

A volte ritornano: no, non in campo, ma nei rimpianti ed è il caso di Raul Moro e Pedro Neto, meteore biancocelesti che stanno facendo davvero benissimo con la Spagna Under 21 e il Chelsea, tanto da essere saliti entrambi agli onori della cronaca per una partita straordinaria con le rispettive compagini.
LEGGI ANCHE: Quale il futuro di Basic? Tra offerte rifiutate e 0 minuti, dovrebbe lasciare la Lazio
I rimpianti per questi Raul Moro e Pedro Neto : da meteore a star
Raul Moro brilla contro l’ Italia Under 21
Partiamo dallo spagnolo: Raul Moro era arrivato dal Barcellona alla Lazio il primo agosto 2019, per 6 milioni di Euro, da vero possibile crack. Nel corso della sua esperienza alla Lazio, terminata il 1 luglio 2024 dopo una serie di prestiti, ha collezionato 20 presenze e 1 assist totale. Una parentesi biancoceleste certamente non da incorniciare, ma forse frutto della sua giovane età. E, forse, si sarebbe potuto puntare un po’ di più su un esterno, classe 2002, che sta facendo benissimo e sta dimostrando di poter mantenere le speranze che venivano riposte su di lui.
Contro l’Italia Under 21 il ragazzo ha brillato, fornendo un assist e giocando un gran calcio, illuminante e divertente. Venduto al Real Valladolid per 2.5 milioni di Euro, forse, a Formello avrebbe fatto comodo.
Che partita di Pedro Neto con il Chelsea contro il Los Angeles
Il portoghese Pedro Neto, ora al Chelsea, rischia di trasformarsi in un grande rimpianto di casa Lazio. Arrivato nell’estate 2017 dal Braga, in prestito biennale (7.5 milioni di Euro per il prestito) con 11.5 milioni di Euro, il portoghese fu riscattato dalla Lazio nel 2019 per 19 milioni complessivi. Dopo soltanto 5 presenze e in maglia biancoceleste, l’esterno fu ceduto agli inglesi del Wolverhampton nell’estate 2019, per una cifra intorno ai 18 milioni di Euro. Buona plusvalenza ma che, a distanza di anni, può fare pentire il club.
Il portoghese, infatti, con il Wolves 135 partite in tutte le competizioni con 14 reti e 27 assist prima di passare, l’11 agosto 2024, al Chelsea, per 60 milioni di Euro.
Oggi il ragazzo, classe 2000, è una stella dei freschi vincitori della Conference League, ha iniziato benissimo il Mondiale per Club e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 50 milioni di Euro. Se solo a Formello…
Raul Moro e Pedro Neto figli delle plusvalenze e di un calcio poco lungimirante?
Raul Moro e Pedro Neto rappresentano al meglio due giovani calciatori lasciati partire troppo presto: entrambi, infatti, stanno dimostrando di poter giocare ad altissimi livelli e il loro valore di mercato è sempre più consistente.
Con la Lazio alla consueta ricerca di giocatori abili e da valorizzare, non si sarebbe potuto puntare di più su questi due giovani gioielli? Tenerli in rosa e rinunciare a una plusvalenza immediata, non sarebbe stata una tattica più lungimirante rispetto a una cessione anticipata e a un valore inferiore rispetto alle possibilità dei calciatori?
La realtà, purtroppo, è che le scelte su Pedro Neto e Raul Moro incarnano alla perfezione il calcio italico: alla ricerca di giocatori affermati e strapagati, ma dimenticando di fare crescere gli ottimi giocatori che si ha in casa. E, questo, alla lunga, potrebbe essere un errore imperdonabile.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Quando Amendola disse: “Meglio laziale o fascista? Non so, non rispondo…se avessi una pistola puntata, spara”
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
BIGLIETTI LAZIO3 giorni ago
Campagna abbonamenti Lazio 2025-2026: lunedì 14 luglio parte la fase 2 (VIDEO)
-
NOTIZIE1 giorno ago
Lazio, l’obiettivo è sfoltire la rosa per fare cassa: tutti gli esuberi in uscita