Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ravanelli: “Lazio superiore allo Sparta Praga, ma deve essere cinica”

NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste: “L’Europa League il fronte dal quale potranno arrivare i risultati in grado di riscattare la stagione…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Dopo il pareggio in trasferta contro il Torino la Lazio torna a giocare in Europa: appuntamento questa sera alle 21.05 alla Generali Arena di Praga per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’ex biancoceleste Ravanelli, intervistato nella trasmissione radiofonica ‘I Laziali Sono Qua’, ha consigliato così la sua ex squadra:
Sul match di stasera e sull’Europa League:
“La Lazio quest’anno sta vivendo una stagione altalenante, senza riuscire a dare continuità alle buone prestazioni. L’Europa League a questo punto può essere l’opportunità per far uscire tutto l’ardore agonistico, anche perché la Lazio ha un’ottima occasione, la ritengo nettamente superiore per livello tecnico allo Sparta Praga. Per vincere la Lazio dovrà essere finalmente cinica in attacco, al di là dell’importanza del possesso palla e del controllo del gioco. Per passare il turno però bisogna fare gol, con la consapevolezza che l’Europa League è l’unico obiettivo concreto rimasto nella stagione. Per poter andare avanti ci vuole il gioco di squadra”.
 
Su Keita:
“Keita ha qualità molto importanti. Non credo che sia un giocatore che vede poco la porta, credo che abbia bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore e dei compagni. Quando è in giornata ha dimostrato di essere incontenibile e soprattutto determinante in diverse occasioni. Forse ha sentito poca fiducia nei suoi confronti. E’ sicuramente l’elemento che può fare la differenza negli ultimi trenta metri, ciò che spesso è mancato alla Lazio in molte occasioni. Soprattutto è un giocatore che potrebbe suggerire a Pioli varianti tattiche non ancora sperimentate a livello offensivo”.
 
Su Klose:
“Klose è sempre importante, perché al di là dei suoi trentotto anni è un giocatore che si sacrifica sempre per la squadra, pur essendo un campione che ha fatto la storia del calcio. Il compito di Pioli è quello di capire come sfruttarlo, eventualmente anche a partita in corsa. Ma bisogna portagli un estremo rispetto, poi spetterà a lui decidere se e come continuare la sua carriera a fine stagione”.
 
Sulle responsabilità del deludente rendimento della Lazio in campionato:
“Da esterno mancherei di rispetto nel cercare un capro espiatorio. Secondo me hanno inciso anche gli infortuni, c’è stato un pizzico di sfortuna evidente. Ora bisogna salvare il salvabile e soprattutto capire le cose fatte bene quest’anno e ripartire da queste per la prossima stagione. Aggiungere pressioni alla società e alla squadra non porterebbe nulla di buono. In questa stagione tutto ha girato male, bisogna capire gli errori, ma al tempo stesso ripartire con la giusta serenità”.
 
Sulle reali possibilità della Lazio in Europa League:
“La squadra ha tutto per arrivare in fondo. Bisogna credere in questa competizione senza abbandonare il campionato, ma tenendo presente che da qui a maggio è l’Europa League il fronte dal quale potranno arrivare i risultati in grado di riscattare la stagione”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati