Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ravanelli: “Lo scudetto del 2000 è stato storico, siamo diventati leggenda”

Pubblicato

il

RAVANELLI SCUDETTO 2000 – Domani sarà il 20esimo anniversario dello storico secondo scudetto della Lazio. L’ex centravanti biancoeleste Fabrizio Ravanelli, tra i protagonisti di quella rosa, ha voluto ricordare l’impresa in un’intervista rilasciata ad Il Giornale.

Le parole di Ravanelli

“Ero sicuro che il Perugia avrebbe dato il massimo benché non avesse nulla da chiedere al campionato. Conoscevo il presidente Gaucci e sapevo che non ci stava a perdere. Lo scudetto con la Lazio è un traguardo storico, perché per la gente si diventa subito leggenda. Il primo aprile del 2000 andammo a vincere in casa della Juventus e ci portammo a 3 punti dalla vetta. Quella fu una vittoria fondamentale. Quell’anno segnai una rete pesante anche contro la Juventus in Coppa Italia, competizione che vincemmo. Avevo la sensazione che avrei vinto anche con la Lazio. Quando ho visto che all’ultima giornata la Juventus avrebbe giocato proprio col Perugia, la squadra della mia città, ero convinto che sarebbe finita bene. E con il nubifragio sul Curi, mentre in tutto il resto di Perugia splendeva il sole, è difficile non credere nel destino”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati