Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ravanelli: “Sarri ha dato equilibrio e responsabilità a tutti”

Pubblicato

il

VENEZIA LAZIO RAVANELLI – La Lazio ha espugnato Venezia. Per l’ultima partita del 2021, i biancocelesti hanno battuto i veneti per 1-3, grazie ai goal di Pedro, Acerbi e Luis Alberto. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Fabrizio Ravanelli, ex attaccante, per parlare proprio dei capitolini e del loro tecnico Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole.

LEGGI ANCHE: Sarri in conferenza: “Primo tempo di ottimo livello. Milinkovic e Luis Alberto…”

Le parole di Ravanelli

“Innanzitutto si deve crescere all’interno dello spogliatoio. Ci deve essere più equilibrio e rispetto per un allenatore che ha portato una nuova mentalità e filosofia di gioco, diverse rispetto a quelle di Inzaghi. Mi sembra che nella Lazio, se mi posso permettere, fino a che c’era Inzaghi giocavano sempre gli stessi e quelli non dicevano niente, quando è arrivato Sarri ha messo tutti sullo stesso piano, ha dato la responsabilità a tutti, ha fatto sentire tutti importanti e chi si doveva guadagnare il posto lo ha guadagnato, chi giocava sempre lo scorso anno ha giocato meno e sono venuti a mancare degli equilibri, guardando dal di fuori. A livello tattico credo che debba migliorare la fase difensiva, perché per passare da 3 a 4 si fa fatica, soprattutto sugli esterni. Ci vorrà tempo ma sono convinto che Sarri troverà il bandolo della matassa e darà stabilità a questa squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati