Pugno duro della società: 3 tifosi espulsi a vita dall'Olimpico

Pubblicato 
mercoledì, 22/03/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

RAZZISMO LAZIO ESPULSIONE TIFOSI - Era stato promesso dalla società Lazio. I responsabili degli ingiuriosi atti di razzismo durante Lazio-Roma sono stati individuati e puniti. Tre tifosi, infatti, sono stati espulsi a vita dallo Stadio Olimpico. Si tratta del tifoso con la maglietta inneggiante a Hitler e di altre due persone sorprese a fare il saluto romano.

Non si tratterebbe di una DASPO, ma di un'applicazione del Codice Etico. La Lazio stessa lo rende noto attraverso un comunicato ufficiale che dimostra la voglia di intervenire per evitare che tali comportamenti siano associati ancora alla società capitolina.

LEGGI ANCHE ---> Torna "La Lazio nelle scuole": ecco come partecipare

La Lazio contro il razzismo : arriva l'espulsione a vita per 3 tifosi

Il comunicato ufficiale della Lazio

"Nel corso della partita di domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.

Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell’ordine, anche mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all’individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta “HITLERSON” e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano.

Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram