Referendum costituzionale. Vince il NO, Renzi si dimette

Pubblicato 
lunedì, 05/12/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

REFERENDUM - La Costituzione italiana non cambierà. È questo il verdetto del referendum costituzionale - andato in scena nella giornata di ieri - che ha visto una schiacciante vittoria del NO (59,11%) sul SÌ (40,89 %). Un risultato importante, fatale per il futuro politico della nostra penisola. Il premier Renzi infatti si è dimesso nella notte, dando l'annuncio in una conferenza stampa da lui organizzata a Palazzo Chigi:

"Io ho perso. Il No ha vinto. Ora tocca a chi ha vinto presentare proposte serie e coerenti a partire dalla riforma della legge elettorale. Agli amici del sì vorrei dare un abbraccio forte e affettuoso. Ci abbiamo provato, ma non ce l'abbiamo fatta. Ma non avete perso voi, ho perso io. Fare politica andando contro qualcuno è più facile, farlo per qualcosa è più difficile, ma più bello. Arriverà un giorno in cui arriverete a festeggiare una vittoria".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram