Restiamo in contatto

NOTIZIE

Reina primo regista: nel derby due volte protagonista

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pepe-reina-spezia-serie-a

PEPE REINA LAZIO – Il gioco corale della Lazio ha incantato tutti nel match contro la Roma. I giocatori biancocelesti non hanno mai buttato via un pallone, impostando spesso l’azione a partire dalla propria retroguardia. Un elemento in grado di far la differenza, in questo senso, ha il nome di Pepe Reina. Il portiere spagnolo, infatti, è spesso parte attiva del gioco di Inzaghi.

Pepe Reina primo regista

Come riporta il Corriere dello Sport, la differenza in casa Lazio l’ha fatta proprio Pepe Reina, il quale è dotato di un’ottima gestione del pallone con i piedi. Proprio nel derby l’estremo difensore biancoceleste è stato il terzo giocatore per numero di palloni toccati: 56 in totale, con 32 passaggi riusciti su 47 tentati di cui 12 nella metà campo avversaria. Questo ha permesso di creare situazioni pericolose come nel caso del primo gol. Anche in occasione dell’azione da “PlayStation”, ossia quella del terzo gol, il portiere spagnolo ha partecipato attivamente. Del resto Reina è abituato a questo tipo di gioco: basti pensare che si trova alle spalle del solo Provedel per media di palloni toccati a partita (45) e che fino a questo momento ha tentato 447 passaggi totali, di cui il 79% è riuscito.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati